Motocross

Inizia il Campionato Italiano Motocross Junior: sfida nord-ovest vs nord-est

Il Campionato Italiano Motocross Junior si prepara per un altro emozionante weekend, con i piloti delle zone nord-ovest e nord-est pronti a sfidarsi sui circuiti storici di Cremona e Lovolo. Dopo l’apertura a Partanna dello scorso weekend, l’attenzione si sposta ora verso queste due località che vedranno i giovani talenti del motocross in azione.

Il meteo sembra essere dalla parte degli organizzatori, offrendo condizioni ottimali per le due giornate di gara. I Moto Club di Cremona e Albettone stanno lavorando duramente per garantire un evento di successo e ad alto livello.

Una delle novità più attese è il challenge Yamaha bLU cRU, che metterà alla prova i piloti in sella alle moto della casa dei tre diapason. Si tratta di un’opportunità unica per i partecipanti di tentare l’accesso alla finale europea che si terrà in concomitanza con il Motocross delle Nazioni il 5-6 ottobre.

A Cremona, tra gli iscritti spiccano nomi come Mattia Barbieri, Brando Rispoli e Alessandro Traversini nella classe 125cc. Nei Senior 85cc, gli occhi sono puntati sul campione in carica Francesco Assini, ma dovrà vedersela con avversari agguerriti come Andrea Uccellini e Luis Raul Santeusanio. Mentre nei Junior 85cc sarà interessante valutare i nuovi arrivati come Dominick Maifredi e Giacomo Dondè.

A Lovolo, saranno presenti i piloti provenienti dalle regioni Veneto, Trentino, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna, Marche e Umbria. Nella classe 125cc, Alessandro Gaspari e Francesco Bellei sono considerati favoriti, ma dovranno fare i conti con avversari come Giorgio Orlando e Ofir Tzemach. Nei Senior 85cc, si prevede uno spettacolo di alto livello con piloti come David Cracco e Cristian Amali pronti a dettare il ritmo.

In entrambe le località, ci saranno anche i Debuttanti alle prime armi, pronti a misurarsi con piste e gare di livello superiore.

Insomma, si prospetta un weekend ricco di azione e emozioni per il Campionato Italiano Motocross Junior, con i piloti pronti a dare il meglio di sé sulle piste di Cremona e Lovolo. Non resta che attendere con trepidazione le gare e scoprire chi si aggiudicherà i primi posti in questa entusiasmante competizione.

– Campionato Italiano Motocross Junior
– Cremona e Lovolo
– Yamaha bLU cRU


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross