Motocross

Junior Motocross Italiano: terminate le selettive nord-ovest.

Il motocross italiano zona nord-ovest ha visto la sua seconda selettiva disputarsi a Chiusdino lo scorso weekend, sotto il diluvio. Filippo Mantovani (Bonanni) è stato il grande protagonista della categoria 125, vincendo entrambe le manche e aggiudicandosi il primo posto in classifica. Le gare della classe 125 sono state molto combattute e il duello con Mattia Barbieri (La Guardia) è stato intenso, con quest’ultimo che si è dovuto arrendere alla superiorità di Mantovani.

Nella categoria Senior, Francesco Assini (Berbenno) ha dominato la scena, dimostrando di essere il migliore anche tra i più grandi. Anche la categoria Junior ha visto un vincitore indiscusso, Pietro Riganti (Gorlese Mario Colombo), che si è confermato il più forte anche a Chiusdino. Nei Cadetti, la vittoria è stata contenduta fino alla fine, con Mattia Vertua (GS Fiamme Oro) che è riuscito a cogliere il successo nonostante la forte concorrenza.

Infine, nella categoria Debuttanti, Santiago Castagneris (Maurizio Cattai) ha fatto incetta di vittorie, conquistando la doppietta e la vetta della classifica di giornata. Il prossimo appuntamento per tutti i partecipanti sarà la semifinale e finale a Ponzano di Fermo il 18-19 maggio.

Il maltempo non ha certo scoraggiato i piloti, che hanno dato il massimo sul fangoso circuito di Chiusdino, regalando emozioni e spettacolo ai numerosi appassionati presenti. Questa seconda selettiva del campionato italiano di motocross junior zona nord-ovest ha confermato il talento e la determinazione dei giovani piloti, pronti a sfidarsi sulle piste più difficili e ad inseguire il sogno di diventare campioni.

– Filippo Mantovani
– Francesco Assini
– Pietro Riganti


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross