Trial

Successo per il Campionato Italiano Trial 2024 a Garessio

Il Campionato Italiano Trial e MiniTrial 2024 ha preso il via lo scorso 20 e 21 aprile a Garessio, in Piemonte, con una partecipazione record di 131 piloti provenienti da tutto il territorio italiano. L’evento, organizzato dal Moto Club Trial Alta Val Tanaro, ha visto i migliori piloti della specialità sfidarsi per conquistare i primi verdetti della stagione.

Nella classe regina TR1, Matteo Grattarola ha dominato la competizione con soli 13 punti di penalità, confermandosi come uno dei migliori trialisti italiani. Alle sue spalle si sono piazzati Luca Petrella e Lorenzo Gandola. Nelle altre classi, i vincitori sono stati Gabriele Saleri nella TR2, Alessandro Nucifora nella TR3, Fabio Mazzola nella TR3 125, Andrea Soulier nella TR3 Open, Thierry Cheney nella TR4 e Alice Parodi nella Femminile B.

Nella categoria Femminile A, la Campionessa in carica Andrea Sofia Rabino ha ottenuto la vittoria per soli 1 punto di penalità su Alessia Bacchetta. Nella MiniTrial, che ha visto la partecipazione di 40 giovani piloti, i vincitori sono stati Edio Poncia nella MiniTrial A, Federico Bonfanti nella MiniTrial B, Matteo Quaglino nella MiniTrial C e Gabriele Fadda nella MiniTrial Mono.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Trial e MiniTrial sarà a Civita Castellana l’11 e 12 maggio, organizzato dal Moto Club Trial Centre. Un’occasione imperdibile per gli appassionati di trial che potranno assistere alle performance dei migliori piloti italiani nelle diverse categorie in gara.

In conclusione, la prima tappa del Campionato Italiano Trial e MiniTrial 2024 a Garessio è stata un successo di partecipazione e agonismo, con interessanti sfide e grandi piloti pronti a dare il meglio di sé per conquistare i titoli in palio. Resta quindi alta l’attesa per i prossimi round e per conoscere i campioni che si laureeranno alla fine della stagione.

– GARESSIO
– CAMPIONATO ITALIANO TRIAL E MINITRIAL 2024
– MOTO CLUB TRIAL ALTA VAL TANARO


Super offerte di questa settimana

TSFE #Trial