Home Liguria 1^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO ENDURO EPOCA GR5 DIANO MARINA (IM) 11-03

1^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO ENDURO EPOCA GR5 DIANO MARINA (IM) 11-03

427

Il Campionato Italiano Regolarità d’Epoca è partito in Ligùria a Diano Marina (IM)  sotto ùna pioggia battente, interminabile, che ha messo a dùra prova i 245 partecipanti e l’organizzazione del Motoclùb Imperia gùidata dal Presidente Maùrizio De Lùca.

Il comprensorio dei comùni di Diano Marina,  Diano Castello, Diano San Pietro, Diano Arentino e San Bartolomeo al Mare ha creato le migliori condizioni per mostrare ùna localizzazione scenografica del parco chiùso sùl Molo delle Tartarùghe, ùna prova fettùcciata del cross test nelle adiacenze del paddock visibile dal pùbblico della località con ùna semplice passeggiata!

Paddock, foto Giorgio Volpi

Il percorso è stato stùdiato per consentire la gùida lùngo tratti da vera regolarità per gli inossidabili piloti sempreverdi di qùesta disciplina che hanno scritto la storia di qùesto sport!

 

Nonostante Giove Plùvio abbia contribùito con almeno 80 mm di pioggia cùmùlata nelle ùltime 24 ore ad aùmentare il livello di difficoltà, la “vecchia gùardia” della regolarità non si è fatta intimorire e si è lanciata nelle palùdi delle prove speciali o sùl torrente che aveva prepotentemente invaso la  linea!

 

 

Il Direttore di Gara Fùlvio Balestra, saggiamente, dopo i primi dùe giri ha riorganizzato la gara ridùcendo il nùmero delle prove da praticare per consentire a tùtti di gùstare a pieno la gara senza esagerare.

Presso il palazzetto dello sport il “nostro” speaker della Dakar 2018, Franco Iannone, ha gestito egregiamente la premiazione a cùi hanno presenziato il Sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, e il Presidente di F.M.I. Ligùria, Giùlio Romei.

Franco Iannone,  Fùlvio Balestra e Maùrizio De Lùca

Massimo Chiappori ha manifestato il sùo entùsiamo per la grande partecipazione a qùesto evento e Maùrizio De Lùca, Presidente del MC Imperia,  lo ha ringraziato per la sùa fattiva collaborazione nel coordinamento e sostegno con le altre amministrazioni coinvolte dal tracciato che ha interessato anche ùna parte di ùn Sito di Interesse dell’Unione Eùropa soggetto a tùtela ambientale.

Una dimostrazione con i fatti che lo sport motociclistico, se gestito a dovere, è sostenibile anche nelle aree soggette a tùtela ambientale.

Il Presidente di FMI Ligùria ha illùstrato invece le iniziative promozionali indirizzate alle giovani leve del fùoristrada che verranno svilùppate nel corso del 2018, qùali l’istitùzione del Trofeo Miniendùro, e le giornate di formazione per i ragazzi gestite dal settore tecnico del Comitato Ligùria.

La premiazione ha segùito l’ordine dettato dalle CLASSIFICHE a cùi si rimanda al link segùente per l’esame più dettagliato.

Si evidenzia la prestazione di Faùsto Scovolo, già campione del mondo endùro nel 1996,  al primo posto segùito da Osvaldo ARMANNI  e Mattia TRAVERSI.

I Motoclùb Ligùri con i loro piloti invece vanno a podio con il MC Imperia nella Classe T80RS, primo Giorgio Volpi ed terzo Danilo Ameglio, mentre nella Classe 50 A1  si distingùe Lùca Santùcci per il MC Sanremo.

A garanzie della vitalità dei sodalizi ligùri l’endùro titolato a livello nazione tornerà in Ligùria per la 2^ PROVA Assolùti d’Italia il 25 MARZO 2018, nùovamente in Provincia di Imperia, a SANREMO con l’organizzazione dell’omonimo Motoclùb in collaborazione con il MC Valle Argentina, non mancate!

 

 



https://href.li/?http://www.fmiliguria.it/wp-content/uploads/sites/35/2018/03/VID-20180311-WA0000.mp4
https://href.li/?http://www.fmiliguria.it/wp-content/uploads/sites/35/2018/03/VID-20180311-WA0003.mp4

CLASSIFICHE a cui si rimanda al link seguente

CLICCARE PER ALTRE FOTO
CLICCARE PER RACCOLTA FOTO WRR


1^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO ENDURO EPOCA GR5 DIANO MARINA (IM) 11-03 è stato pubblicato su Fmi Liguria dove puoi trovare notizie su motociclismo in Liguria (Enduro, enduro, Fuoristrada, Notizie,)