Notizie

“1° Raduno Nazionale Motoincontro Ducati Paso” alla ricerca della leggenda

#moto

“Paso” è il primo modello di moto Ducati realizzato da Massimo Tamburini, il cui nome è stato scelto in onore del campione Renzo Pasolini. I “Pasisti” sono un gruppo di appassionati che possiedono questa moto in Italia.

Recentemente si è tenuto il “1° Motoincontro Nazionale Ducati Paso” organizzato insieme al Nuovo Motoclub Renzo Pasolini. Durante questo fine settimana, hanno partecipato 14 moto Paso provenienti da tutta Italia e una dall’Austria. Durante l’evento sono state organizzate varie attività, tra cui una visita alla prima casa/studio di Massimo Tamburini dove ha iniziato a disegnare la Paso, un incontro con il Nuovo Motoclub Pasolini, un giro nelle colline riminesi e una visita al monumento in memoria del campione Pasolini.

Inoltre, la Ducati presenterà le novità della prossima stagione a partire dal 27 luglio 2023 in sei tappe, durante le quali sveleranno i modelli del 2024.

La Ducati ha festeggiato anche il successo di Antoine Meo nel DesertX con un video che racconta la preparazione del pilota e il weekend vissuto da Ducati nella miniera di ferro austriaca.

Infine, la Casa di Borgo Panigale entrerà nel mondo Web3 con una serie di oggetti digitali da collezione che raccontano la storia di Ducati. La pubblicazione del primo oggetto digitale da collezione Ducati è prevista per il 26 luglio.


“1° Motoincontro Nazionale Ducati Paso” sulle tracce della leggenda

TSIS

RT