Uno degli appuntamenti più attesi delle 2 ruote trialistiche. Questo weekend a Domodossola andrà in scena l’edizione 2022 del Trofeo delle Regioni Trial “Memorial Diego Bosis”, da sempre l’evento che richiama trialisti provenienti dalle svariate Regioni d’Italia, pronti a difendere con orgoglio e con il massimo dell’impegno il proprio senso di appartenenza strettamente legato al territorio. Con l’adesione delle rappresentative dei Comitati Regionali e dei Club d’Italia, la manifestazione richiamerà un numero sostanzioso di soggetti, attesi al confronto in un percorso preparato con esperienza e professionalità dal Moto Club Domo ’70. Un’occasione per archiviare la stagione 2022 della specialità e per ricordare Luigi Facchinetti, storico Presidente e creatore del Moto Club organizzatore Domo ’70, ultimamente scomparso e tra i principali artefici del ritorno del Trial delle Regioni a Domodossola.
IL TROFEO DELLE REGIONI TRIAL
Intitolato al compianto ed indimenticabile Diego Bosis, il Trofeo delle Regioni e riservato alle team designate dal Comitato Regionale o dai Moto Club di appartenenza. Ciascuna regione partecipante potrà schierare, nella graduatoria del Trial delle Regioni, fino ad un massimo di 4 piloti di 4 diversi classi in base al ranking nazionale. Parallelamente alla graduatoria del Trial delle Regioni, concorreranno anche i trialisti iscritti alla Coppa delle Regioni, Coppa delle Regioni Giovani, Coppa delle Regioni Club e Coppa delle Regioni Vintage.
COSÌ NEL 2021
Dopo la cancellazione del 2020 dovuta all’urgenza Coronavirus-19, l’edizione 2021 disputatasi a Cortenova propose la Lombardia in grado di fare gli onori di casa, assicurandosi l’affermazione del Trial delle Regioni oltre che nella Coppa delle Regioni e nella Coppa delle Regioni Giovani. La Coppa delle Regioni Vintage registrò altresì l’affermazione della Toscana, mentre il Moto Club Lazzate primeggiò nella Coppa delle Regioni Club.
INFORMAZIONI UTILI E PROGRAMMA
Anticipando la gara di domenica 23 ottobre, sabato saranno svolti le operazioni preliminari, la visita alle zone da parte dei soggetti e, dalle 17:00, la tradizionale sfilata a Domodossola con presentazione delle team in gara. In serata, come da programma, cena al Ristorante “Il Bacco” di Crevoladossola.