Home Epoca Sport A Misano un ottimo Meeting in Pista FMI

A Misano un ottimo Meeting in Pista FMI

108

Il Misano World Circuit ha ospitato, sabato 12 e domenica 13 ottobre, il quinto Meeting in Pista FMI – l’ultimo della stagione 2019 – con numeri e risultati di grande rilievo. 470 piloti iscritti, 11 gare in programma, 21 classi impegnate, l’unica prova di Campionato Europeo Endurance che si svolge in Italia ospitata all’interno del Meeting. Inoltre, in questo contesto, sono stati 52 gli equipaggi al via della gara di Vintage Endurance, riempiendo completamente la griglia di partenza rispetto all’omologazione della pista. 25 gli equipaggi al via nel Moto Guzzi Fast Endurance, record stagionale di presenza di un Trofeo in continua crescita.

Davvero molti, alla vigilia, i titoli sportivi ancora matematicamente in palio, così che solo l’appuntamento di Misano ha potuto stabilire il verdetto finale. Due giorni di gara davvero intensi, con il sabato che ha visto la seconda gara stagionale in Italia di Vintage Endurance in notturna, che ha poi lasciato spazio alla domenica ad un programma “senza respiro” dove tutto si è comunque svolto alla perfezione, nel rispetto totale degli orari previsti, e nella sostanziale inattività degli organi preposti alla sicurezza in pista.

Ancora una volta, dunque, la rinnovata professionalità e collaborazione tra le strutture organizzative della Federazione Motociclistica Italiana e dell’Autodromo ha portato ad un risultato ambizioso alla vigilia e assolutamente confortante e confermato a fine manifestazione.

Ora qualche giorno di pausa per la verifica dei risultati e la compilazione delle classifiche finali di Trofei e Campionati Italiani, che verranno presto pubblicati nella sezione Epoca Sport del sito internet federale www.federmoto.it, mentre la Premiazione ufficiale si terrà nel mese di gennaio a Motor Bike Expo, ad eccezione di quella del Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance, in programma a novembre in occasione del salone della Moto di Milano.

Nel frattempo, tutti i risultati delle gare si possono trovare cliccando qui  mentre gli aggiornamenti e moltissime altre notizie sono nella pagina facebook dedicata: Vintage FMI.

A partire dai prossimi giorni, infine, si comincerà a costruire la stagione sportiva 2020. Il punto di partenza è ottimo, i presupposti per provare a fare ancora meglio ci sono davvero tutti!

Leggi anche altri articoli su Epoca Sport o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer