Home Motocross A Montalbano la Prima Prova Selettiva MX Junior Zona Sud

A Montalbano la Prima Prova Selettiva MX Junior Zona Sud

46

Dopo il successo, dato dai numerosi iscritti, della prima prova selettiva Zona Nord dell’Italiano MX Junior, il Centro Sud risponde con ben oltre 200 iscritti. Che nel fine settimana si sfideranno presso il Circuito lucano “Don Paolo” di Montalbano Jonico. Il ricco programma dei due giorni prevede l’usuale intenso sabato, con le qualifiche, i breafing e i de-breafing, e la domenica pasquale ricca di gare. La parte Sportiva è tutta da scrivere: difficile fare dei pronostici in base ai risultati 2018 visti i numerosi cambi di categoria e la crescita dei ragazzi.

Come anticipato nei mesi scorsi, quello dell’Italiano MX Junior sarà un anno ricco di novità. Oltre l’importante titolazione, Eni significherà anche Award I-RIDE, un Challenge con iscrizione completamente gratuita che distribuirà un cospicuo Montepremi ai Piloti di tutte le Categorie e un ulteriore riconoscimento al Rookie of The Year, designato con una classifica avulsa dai soli punteggi. Anche Yamaha conferma e rilancia, ampliando il Challenge bLU cRU a tutte le cinque classi in gara, convalidando il cospicuo Montepremi per la classe 125cc.

Ribadiamo gli incisivi cambiamenti nel regolamento: la regione Emilia Romagna viene spostata dall’Area Cento Sud a quella Nord, e la conformazione dei qualificati alle Finali si determinerà con due selettive di Area (tre nel 2018) e una semifinale, salvo la 125cc di cui, al netto dei limiti di età, i primi cinque degli Internazionali MX 2019 e i primi tre del Campionato Junior 2018 hanno già un posto dietro al cancello.

Ancora massima attenzione alla lavorazione delle piste, con un piccolo innalzamento del livello di difficoltà già a partire dalle selettive, per poi puntare decisamente verso la “massima” condizione di difficoltà tecnica nella semifinale, in programma a Faenza il 2 giugno, che potenzialmente vedrà al via esattamente 390 piloti.

Leggi anche altri articoli su Motocross o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer