A Ortona scattano gli Internazionali Supermoto! Diretta streaming e approfondimenti su Rai Sport thumbnail

A Ortona scattano gli Internazionali Supermoto! Diretta streaming e approfondimenti su Rai Sport

Anche per gli Internazionali d’Italia Supermoto è iniziato l’atteso countdown, pochi giorni e il Campionato ripartirà alzando il sipario su una scenografia non più inedita ma ancora più bella in seguito agli aggiornamenti effettuati alla struttura e, soprattutto, nei tempi usuali e non a luglio come nel 2020, purtroppo però ancora a porte chiuse!

La S1 sarà l’espressione di vari confronti pre-mondiali, tra cui quello eccellente tra Marc Schmidt e Thomas Chareyre che da oggi potrebbe risultare ancora più acceso e intrigante, visto che entrambi saranno prima guida del TM Factory L30 Racing! Oggi i valori personali dei due si sfiorano e a fare la differenza potrebbe così essere la sola tenuta mentale o, forse, le differenti prestazioni dei pneumatici: Metzeler per Schmidt, Michelin per Chareyre.

Passa da Honda a TM anche il Campione dell’Italiano 2020, il velocissimo Elia Sammartin, pronto ad inserirsi ai vertici mondiali e nazionali; anche Luca Bozza, terzo nella generale 2020, lascia la Honda per salire su una TM L30.
Confermato in sella alla pesarese Diego Monticelli, secondo nella passata stagione. Il passaggio di L30 Racing alla casa marchigiana dopo vari anni in “rosso” ha consegnato le “Honda Factory” direttamente nelle mani di Max Gazzarata, titolare del Team Honda Gazza Racing. Il piemontese, dagli eccellenti trascorsi nel Mondiale Motocross, metterà a disposizione dei veri gioielli nella mani dei velocissimi francesi Youry Catherine e Maxime Lacour.
Un altro uomo in “rosso” sarà Cristian Romano, vincitore del Titolo in S2 nel 2020, che scenderà in pista nella fila del Pizziconi Racing Team. Atteso al via in S1 su Honda pure Gioele Filippetti.

Anche nelle altre classi in programma è lecito attendersi il “solito” grande agonismo, in particolare nella S4 in quanto divenuta fucina di “prospettive velocistiche”. Nel 2020 è andata così: nella S2 vittoria per Cristian

Lascia un commento