Home Motocross A Riccione la tradizionale riunione del Motocross FMI

A Riccione la tradizionale riunione del Motocross FMI

22

Aperta dalle parole di benvenuto dal Presidente FMI, Giovanni Copioli, si è tenuta oggi a Riccione la tradizionale riunione che ha interessato le discipline del Motocross, Motocross Junior, Motocross d’Epoca e Supermoto FMI. Erano presenti tutti i responsabili delle specialità, che hanno incontrato Moto Club e promotori per illustrare le novità della stagione al via domenica 27 gennaio con la prima prova degli Internazionali di Motocross a Riola Sardo (OR).

Alla presenza del Coordinatore della Direzione Tecnica, Raffaele Prisco,  del Presidente della Commissione Sicurezza, Ettore Pirisi, del Responsabile dell’Ufficio Fuoristrada, Gianluca Avenoso, del Coordinatore del Comitato Motocross FMI, Andrea Barbieri, del Responsabile Supermoto, Attilio Pignotti, del Responsabile Motocross d’Epoca, Mario Volpe, del Presidente del Gruppo Commissari di Gara, Carmine Adornato, del Coordinatore del Gruppo Ufficiali Esecutivi, Giandomenico Baldi, del Coordinatore del Comitato Impianti, Ennio Gaia Maretta, e del Membro della Commissione Medica, Dott.sa Lorena Sangiorgi, la giornata si è aperta con argomenti relativi al Gruppo di Lavoro Minicross per poi proseguire con il Campionato Italiano Junior illustrato dal Responsabile di specialità, Roberto Rustichelli. Procedure, logistica, servizi per il pubblico e soprattutto sicurezza – con particolare riferimento al piano sanitario – di ogni manifestazione sono stati fra i punti affrontati al fine di garantire una migliore operatività. Nel pomeriggio si è invece affrontato il tema dei campionati nazionali Motocross. Anche in questo caso si è avuto un confronto costruttivo al fine di anticipare eventuali criticità.  Inoltre, convocata dal Settore Tecnico, si è tenuta la riunione dei Tecnici FMI impegnati nel Minicross.

A conclusione della giornata, il Presidente FMI Giovanni Copioli ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto della sempre numerosa partecipazione a questa riunione che rappresenta una positiva tradizione per il Motocross e apre la stagione agonistica. Ho apprezzato il dialogo e la sempre maggiore interazione fra Moto Club, promotori, Commissione Sicurezza FMI e Comitato Impianti FMI. Questo ci permette di lavorare sempre in grande coordinamento per incentivare la sicurezza dei piloti nelle gare e migliorare tutti gli aspetti di ogni singola manifestazione. Ora siamo pronti all’imminente inizio della stagione con gli Internazionali d’Italia!”

Leggi anche altri articoli su Motocross o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer