A Villafranca in Lunigiana enduro del Campionato Italiano U23/Senior
Villafranca in Lunigiana enduro del Campionato Italiano Enduro Under 23 & Senior 24MX Series: Penultima Tappa.
Il Campionato Italiano Enduro Under 23 & Senior by 24MX sta per raggiungere il suo apice con la penultima tappa in programma a Villafranca in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara. Dopo aver superato il giro di boa, i 280 iscritti si daranno battaglia nelle due prove speciali, la Enduro Test 24MX di 3,5 Km e il Cross Test di 5 Km, disegnate all’interno del percorso di 55 Km dal Moto Club Alta Lunigiana.
Prologo Decisivo
Ad aprire le danze di questo penultimo round sarà il prologo del sabato pomeriggio, durante il quale i partenti si affronteranno dentro al Super Test. Il tempo del prologo verrà sommato a quelli delle prove della giornata successiva, quindi anche il più piccolo degli errori potrà risultare decisivo.
Classifiche Incandescenti
Le classifiche si stanno facendo sempre più vicine alla loro definizione, con diverse categorie ancora apertissime:
- Senior 450: Davide Guerrieri (KTM) è in testa con 60 punti e 3 vittorie, ma Guido Conforti (Husqvarna), Robert Malanchini (Gas Gas) e Giorgio Viglino (Husqvarna) sono a breve distanza e pronti a dare battaglia.
- Senior 250 4T: Roberto Da Canal (Honda) comanda con 60 punti, seguito da Jacopo Traini (Husqvarna) e Matteo Bresolin (Fantic).
- Senior 300: Andrea Castellana (Husqvarna) è il favorito, con Lorenzo Bazzurri (Beta) e Alberto Capoferri (Gas Gas) a inseguire.
- Senior 250 2T: Giuliano Mancuso (Beta) guida con 57 punti, ma Federico Aresi (Beta) è a soli 3 punti di distanza.
- Senior 125: Niccolò Scarpelli (KTM) è tornato in testa, ma Damiano Melchiorri (TM) è a soli 5 punti di distanza.
- Junior 450: Simone Cristini (KTM) comanda con 60 punti, seguito da Riccardo Nicoli (Gas Gas) e Edgardo Paganini (KTM).
- Junior 250 4T: Elia Rigo (KTM) è in testa, ma Nicolò Paolucci (KTM) è a un solo punto di distanza.
- Junior 300: Mattia Capuzzo (KTM) e Andrea Gheza (Gas Gas) sono separati da pochissimi punti.
- Junior 250 2T: Davide Mei (Beta) guida con 57 punti, seguito da Alessio Bini (Beta) e Lorenzo Giuliani (Beta).
- Junior 125: Thomas Grigis (Gas Gas) è in testa con 8 punti di vantaggio su Cosimo Pratesi (Fantic).
- Cadetti 125: Niko Guastini (Beta) comanda con 3 vittorie consecutive, seguito da Simone Cagnoni (Gas Gas) e Alessio Berger (KTM).
- 50 Codice: Cristian Garzotto (Beta) è in testa con 53 punti, seguito da Massimo De Monte (Valenti) e Diego Pitzoi (Beta).
- Femminile: Sara Traini (Beta) guida con 60 punti, seguita da Asia Volpi (Beta), Sabrina Lazzarino (Beta) e Giulia Melichetti (Beta).
Challenge Husqvarna
In concomitanza con questo quarto round, si svolgerà anche la penultima manche del Challenge Husqvarna. Elia Zucconi comanda la categoria Under, seguito da Riccardo Massoli e Cristiano Busatta. Leonardo Travaglini guida la categoria Senior, seguito da Alessandro Cattaneo e Diego Ferrari.
Moto Club e Team
Il Motoclub Bergamo guida la classifica dei Moto Club Senior con 139 punti, seguito da Sebino e Motoclub Torre della Meloria. Molto combattuta la situazione tra gli Under, con il Trial David Fornaroli in testa, seguito dai Motoclub Gaerne e Sebino.
Il Team Diligenti guida la classifica dei Team sia in categoria Under che Senior.
- Campionato Italiano Under23/ Senior by 24MX
- Moto Club Alta Lunigiana
- Challenge Husqvarna
Villafranca in Lunigiana enduro
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro
ALLOGGI VILLAFRANCA IN LUNIGIANA
Esplora le migliori strutture ricettive , tra Hotel, B&B e Appartamenti, selezionate sulla base di migliaia di recensioni verificate.
Creato il: 04/07/2024 14:32:24
Aggiornato il: 04/07/2024 15:01:36 ()