Addio a Mario Bergna

Addio a Mario Bergna

 Sabato notte ci ha lasciati Mario Bergna, Monzese, classe 1930 e per decenni punto di riferimento del Moto Club Gilera Arcore nel quale ha ricoperto gli incarichi di Consigliere, Direttore Sportivo e Presidente.

Quando persone come Mario ci lasciano con loro se ne va la storia, e quella di Mario è sempre stata saldamente legata al Marchio dei due anelli incrociati.
Grande tifoso della Gilera di Arcore, entrò a lavorarvi grazie al figlio del commendator Giuseppe, Ferruccio (suo coetaneo). Varcò per la prima volta il cancello di via Cesare Battisti nel 1952 e nel corso dei 20 anni che lo videro alle dipendenze della Casa arcorese, si occupò soprattutto della manutenzione degli impianti.
La sua prima tessera FMI risaliva al 1952, la sua prima licenza agonistica al 1954, ma la profonda passione che nutriva per il Marchio Gilera l’ha accompagnato per tutti i suoi 90 anni di vita.
Alla famiglia di Mario Bergna, in particolare alla carissima moglie Marisa giungano le più sentite condoglianze del Presidente Bidorini e di tutto il Comitato Regionale Lombardia.
Buon viaggio Mario… sempre in sella a una moto Gilera.

I  funerali per l’ultimo saluto a Mario si terranno martedì  12 gennaio alle ore 15:00 presso la parrocchia di Triante a Monza in Via Vittorio Veneto 28.