Tra Adventouring e Gran Fondo con il Sardegna Gran Tour e l’Italian Lake and Mountain Marathon
Tra Adventouring e Gran Fondo con il Sardegna Gran Tour e l’Italian Lake and Mountain Marathon

Tra Adventouring e Gran Fondo con il Sardegna Gran Tour e l’Italian Lake and Mountain Marathon


Il Moto Club Gonnesa, in collaborazione con la società Adventure Riding, organizza due eventi di più giorni. Dal 25 al 28 aprile, il Sardegna Gran Tour e, dal 27 al 29 settembre, l’Italian Lake and Mountain Marathon, inseriti entrambi a calendario FMI. Il primo è un evento Adventouring, il secondo una Gran Fondo.

Sardegna Gran Tour – E’ un raid turistico su strada e fuoristrada in quattro tappe. Partenze in programma da Milano e Roma, e arrivo a Livorno. Imbarco per Golfo Aranci e a seguire tre tappe con scenari mozzafiato. Partecipazione aperta a moto maxi enduro, scrambler e scooter, di peso superiore ai 150 Kg. Il percorso si svilupperà per il 70% su strade sterrate facili (fuoristrada alla portata anche di principianti dell’offroad) e per il 30% su strade asfaltate panoramiche. Parallelamente è previsto un percorso dedicato alle moto da strada, interamente su strade asfaltate, percorribile anche da conducente con passeggero.

I percorsi asfaltati sono comuni alle due categorie, che si ricongiungeranno a metà delle tappe per il ristoro con prodotti tipici. Partenze e arrivi in Sardegna, in hotel 4 stelle sulle più belle spiagge dell’Isola.

Italian Lake and Mountain Marathon – E’ un rally stradale con prove speciali di regolarità, sulle strade dei laghi e dei passi alpini del Nord Italia. Con partenza da Riva del Garda, la manifestazione prevede tappe di 300 chilometri e interesserà i laghi di Garda, Iseo, Como, Maggiore e lago d’Orta, collegati dalle curve e i tornanti dei più noti Passi Alpini, facendo tappa nelle più famose località turistiche italiane. Agli arrivi di tappa e lungo il percorso, verranno organizzate divertenti prove speciali, come gincane ed altre, per stilare una classifica. Una occasione unica per gli appassionati, per scoprire gli angoli più reconditi dei passi e dei laghi del nord Italia.

Presentazione e programma degli eventi