Aggiornato il Calendario E-Bike 2020. Numerosi gli appuntamenti in programma


Un 2020 ricco di appuntamenti per una specialità che ha già catturato l’interesse di appassionati e curiosi. E’ stato pubblicato l’aggiornamento del Calendario E-Bike 2020, in cui sono indicate date e sedi delle discipline Cross, Enduro e Urban. Le manifestazioni si svolgeranno nel rispetto delle misure per il contrasto della diffusione del Covid-19.

Cross – Dopo il successo del round 1 a Carpi, che ha visto specialisti e All Stars (piloti abitualmente impegnati in altre discipline) sfidarsi sulla pista di Supercross appositamente modificata per l’evento, il prossimo appuntamento è in programma per il 4 luglio a Verolanuova, su un altro tracciato in stile SX. Il 18 luglio ecco la terza tappa, ancora a Carpi ma su un layout diverso rispetto a quello della prima prova. Sulle piste di Bovolenta, Boves e dell’EICMA di Milano andrà in scena la seconda metà del tricolore rispettivamente il 30 agosto, 10 ottobre e 8 novembre.

Enduro – L’atteso inizio di questa competizione è fissato per il 23 agosto a Ponte Dell’Olio. La curiosità è molta e il livello sarà adatto a molti atleti. Il campionato proseguirà a Casale Monferrato (6 settembre), Sezzadio (27 settembre), Chieve (4 ottobre) e Salsomaggiore (25 ottobre) per chiudersi a Misinto il 15 novembre.

Urban – L’EBX Urban è stato il primo Campionato Italiano E-Bike a prendere il via, con la convincente tappa del 15 febbraio al CosmoBike di Verona. Le restanti tre prove promettono di essere davvero interessanti; sia per le peculiarità della specialità, sia perché si svolgeranno nel contesto dell’Elf CIV 2020. Appuntamento il 25 luglio a Misano e il 5 e 6 settembre per il doppio round di Imola.

Il calendario aggiornato

Lascia un commento