MC Del Sol in aiuto a 500 famiglie di Palermo con il supporto di altri Moto Club FMI


Qualche mese fa, ancor prima dell’arrivo del covid-19, il Motoclub Del Sol ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’associazione di volontariato Anirbas Onlus di Palermo. Anirbas, grazie al sostegno di volontari e alle donazioni di privati (tra questi, il vice presidente della Palermo calcio) opera nel territorio palermitano e assiste clochard portando loro cibo, vestiti e coperte nei periodi invernali. Inoltre, sostiene famiglie povere alle quali viene consegnato periodicamente un consistente quantitativo di beni di prima necessità.

Sino a prima della pandemia, i nuclei familiari erano circa 150. Oggi si è arrivati a circa 500. Visto l’incremento del numero delle famiglie e la difficoltà nel far recapitare la spesa presso le abitazioni a causa dell’obbligo di quarantena, si è pensato di contattare i Motoclub FMI di Palermo e provincia, molti dei quali hanno dato la loro immediata disponibilità lasciando a malincuore le moto in garage ma, nel contempo, felici di poter rendersi utili in auto.

Ad oggi i Motoclub che stanno collaborando con Anirbas e Motoclub Del Sol sono: Corsari, Motostaffette Sicilia, Le Aquile, I Pellegrini, Horus. Grazie alla loro collaborazione, si è riusciti a soddisfare in soli quattro giorni più di 300 famiglie. L’impegno era quello di raggiungere tutti prima del giorno di Pasqua. Obiettivo raggiunto!