Home Motorally Alessandro Botturi vince l’Africa Eco Race

Alessandro Botturi vince l’Africa Eco Race

198

Alessandro Botturi ha conquistato l’Africa Eco Race. Quarto italiano a riuscire nell’impresa, il bresciano aveva una grande voglia di riscatto dopo le sfortune degli anni passati alla Dakar. Subito dopo il traguardo, il Gigante di Lumezzane ha voluto dedicare la vittoria alla madre recentemente scomparsa: “Lo possiamo dire, ero venuto qui per vincere, ma non volevo dirlo per scaramanzia. E’ andato tutto bene anche se un pizzico di fortuna ci vuole sempre” e solo dopo la fine ha svelato il problema avuto alla moto, qualche giorno fa, con la pompa dell’acqua. “Ho rischiato di rimanere in speciale, ma da lassù qualcuno mi teneva sott’occhio e oggi sono qui a festeggiare”.

Ottimi risultati anche per gli altri italiani, con Simone Agazzi terzo, Domenico Cipollone settimo e Franco Picco decimo nella generale. Alle spalle di Botturi si è invece piazzato il norvegese Pal Andres Ullevalseter, che per l’intera durata dell’Africa Eco Race ha accusato un ritardo di 7′ nella generale dall’italiano, salvo recuperarne due nell’ultima tappa.

Leggi anche altri articoli su Motorally o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer