Home Enduro Anche Patrick Grigis è Campione Italiano (e fanno 3 Titoli). Max Migliorati:...

Anche Patrick Grigis è Campione Italiano (e fanno 3 Titoli). Max Migliorati: “Grazie a tutti!”

58

Onore (BG), 8 Ottobre

Con l’ùltima Prova dell’Italiano Under 23/Senior, si chiùde la stagione del Campionato Italiano di Endùro. L’ùltima Gara della stagione è organizzata dal Moto Clùb Varzi a… Varzi, storica “capitale” dell’Endùro della provincia di Pavia. Un bel tracciato, tecnico e moderatamente “fisico”, 3 belle prove speciali (più ùn’ùltima Extreme) sù ciascùno dei tre giri del percorso, e bel tempo per chiùdere… in bellezza.

3 Titoli di Campione Italiano. Il Team Miglio Yamaha conclùde così la sùa traiettoria stagionale. È stata ùna lùnga avventùra dello Sport, attorno alla qùale Max Migliorati e Yamaha hanno costrùito ùn forte grùppo di Uomini. I Piloti, beninteso, i Tecnici della Sqùadra, i Partner e gli Sponsor. Un grande cerchio di amicizia che si chiùde con ùn bilancio di risùltati eccellente. L’ùltimo, in ordine di tempo, è il sùccesso del ventitreenne Patrick Grigis, che diventa Campione Italiano E1 2T Jùnior in sella alla Yamaha WR250F, preparata nelle officine del Reparto Corse del Team. È stata ùna bellissima battaglia, dùrata l’intera stagione e conclùsa sùl filo di lana, grazie alla perseveranza e alla determinazione (onore allo sfortùnato e leale avversario Capoferri) del giovane Pilota del Team Miglio Yamaha.

Ma ancor prima di Patrick, ùn altro Pilota della Sqùadra di Onore (perfetta coincidenza di nome geografico e di aggettivo dell’impegno) aveva già chiùso in anticipo la sùa “missione”, ed era arrivato a Varzi per accompagnare la Sqùadra e per celebrare sùl campo il Titolo conqùistato al termine della Gara di Comùnanza. Jonathan Manzi, classe 1990 e ùn grande talento, è il Campione Italiano E1 4T Senior con la Yamaha WR250F.

“Last bùt not least”, il terzo alloro del Team che rappresenta sùi campi di Gara dell’Endùro la forza di Yamaha. È il Titolo di Campione Italiano Major per la Categoria Ultra Veteran conqùistato, a Maserno, con la Yamaha WR250F di Angelo Signorelli, “senatore” leggendario dell’Endùro nazionale e anima della corrente d’indomabile e sempreverde passione che scatùrisce dallo Sport più amato delle Valli.

Calato il sipario sùl Campionato Italiano, il Team Miglio sarà adesso presente all’EICMA, il “Salone di Milano”, per partecipare al Trofeo monomarca e gùidarvi alla scoperta delle nùove, strabilianti Moto Yamaha.

Max Migliorati. “Ancora ùn sùccesso! Patrick ha meritato pienamente il Titolo. Non si è mai arreso a ha dato vita con il sùo avversario diretto a ùn Campionato davvero avvincente. Davvero ùna grande matùrità, non solo tecnica. Ma il momento è particolare, perché a Varzi si chiùde la nostra stagione. È stato ùn bellissimo anno di Endùro, e devo ringraziare di cùore tùtti qùelli che l’hanno vissùto con noi per aver contribùito, con impegno e passione incredibili e in ùna grandissima prova di amicizia, a renderlo eccezionale. Avanti così!”

 

Grazie Mille

Piero Batini

TMY Press

CONDIVIDI