E-Bike Cross. Secondo round a Verolanuova


Dopo il gradimento palesato da tutti i partecipanti al primo Round dell’Italiano E-Bike Cross, il secondo appuntamento del tricolore approda in Lombardia. All’organizzazione, il Moto Club Verolese, sicuramente in grado di intercettare al meglio le esigenze di una Specialità che si evolve di gara in gara, a cui va riservato un continuo e attento monitoraggio Tecnico/Sportivo. Per Verolanuova la FMI ha stabilito di incrementare le premiazioni di giornata nella classe Under e Over 35: per cui, oltre alle classifiche già previste, andranno a Podio anche i migliore tre Under 25 e i migliori tre Over 50, nonché il miglior Under 13 e il miglior Over 60.

Si corre di sabato, in orario diurno, con il programma che sarà strutturato in linea di massima come quello di Carpi, a parte la gara All Stars non prevista a Verolanuova.

EX-1 UNDER/OVER 35 – Tutti confermati i Riders che a Carpi si sono messi in evidenza, tra cui Manuel Iacopi (Fantic Moto – JK Racing), Riccardo Chiarini (Torpado XANTO – Team Torpado-Sud Tirol International) Marco Rivi (Under), Cristian Comastri (M.C. Scandiano), Emilio Dall’olio, Andrea Pignotti (Aprilia – Lo Sherpa) e l’ottimo Fabrizio “Bicio” Bartolini (Yamaha). Roberto Fabbri (Fantic Moto – MC La Rocca) è invece atteso ad una prova che riscatti la tribolata giornata emiliana, dove una caduta e il conseguente danneggiamento della sua EBike hanno drasticamente condizionato la sua gara.

A Verolanuova ci sarà motivo di nuovi interessi, a partire dalla partecipazione del Team Ghidinelli Yamaha Racing, che schiererà Samuele Bernardini, Matteo Puccinelli e il rider coach della squadra che risponde al nome di David Philippaerts, già Campione del Mondo MX1 nel 2008 con Yamaha Factory del Team Rinaldi. Ma per la specialità non è tutto, a breve potrebbe arrivare anche il debutto ufficiale della Polini, la Factory bergamasca ha infatti da poco concluso un accordo per le gare di Enduro con il Pilota delle Fiamme Oro Milano, Thomas Oldrati.

EX OPEN – Si correrà ancora sotto il segno di Riccardo Boschi (SEM BIKE – JK Racing) e Andrea Sassoli (Beta – Associazione Motociclistica Aretina), quest’ultimo penalizzato da un problema tecnico che a Carpi non gli ha consentito un confronto effettivo. Non ancora confermata la presenza di Roberto Bianchini (SUN RON – Perla del Tirreno), che nonostante i numerosi impegni organizzativi trova saltuariamente il tempo di dilettarsi come Pilota. L’appuntamento con il Campionato EBIKE Cross è dunque per questo 04 luglio a Verolanuova (BS).