Home Altre da E-Bike E-Bike. Enduro e Cross Italy Series

E-Bike. Enduro e Cross Italy Series

15

Il calendario E-Bike Enduro e cross 2020 è strutturato, ad oggi, su 11 appuntamenti. Competizioni in grado di catalizzare l’interesse degli atleti e delle aziende costruttrici, queste ultime impegnate a produrre specifiche soluzioni per soddisfare le molteplici richieste di mercato, le quali troveranno nella parte Racing il naturale palcoscenico per proporsi alla diversificata platea dei fruitori finali.

Nello specifico, ci sarà una parte Enduro – che si svilupperà insieme al Campionato Interregionale di Mini Enduro delle regioni Lombardia, Liguria ed Emilia – e la parte Cross, con la specialità inserita all’interno degli Internazionali d’Italia di Supercross, utilizzando i relativi percorsi all’uopo rivisti.

Due le classi sia nell’Enduro che nel Cross, E-1 Bike di serie e la E-Open Bike, con una divisione per età tra under e over 35, nonché la categoria specifica femminile in entrambi i Campionati. In sostanza, la differenza predominante tra le classe 1 e la Open, oltre ad altro, è rappresentata dalla potenza nominale: fino a 250W senza limiti di velocità per la prima (è vietato l’utilizzo del sistema ON/OFF), superiore a 250W nella Open.

Circa i motori (la Classe 1 equipaggiata con un motore ai pedali), sono ammessi solo quelli delle seguenti aziende: Bosh, Brose, Yamaha, Polini, Shimano.

Calendario E-Bike Cross
27 giugno: Padova
11 luglio: Carpi (MO)
1 agosto: Piacenza
7 novembre: Milano (EICMA)
8 novembre: Milano (EICMA)

Calendario E-Bike Enduro
31 maggio: Pallare (SV)
7 giugno: Salsomaggiore (PR)
21 giugno: Edolo (BS)
4 luglio: Vertova (BG)
19 luglio: Lesignano Dei Bagni (PR)
4 ottobre: Chieve (VR)