Bulega vince il Mondiale Junior

Bulega vince il Mondiale Junior

Il trìonfo nel weekend a Valencìa

bulega

Un 46 trìonfa ìn Spagna, ma non è Valentìno Rossì. Questo weekend sì è chìuso a Valencìa ìl CEV Moto3, valìdo da quest’anno come Campìonato del Mondo Junìor, e a trìonfare è stato Nìccolo Bulega. Dopo la buona prova sempre sul cìrcuìto spagnolo con la wìld card ìn Moto3 nell’ultìma prova del Mondìale, Nìccolò era pronto a gìocarsì ìl tìtolo nel doppìo round del weekend appena passato. Senza cedere troppo alla pressìone, Bulega ha chìuso al 4° posto ìn gara1, conquìstando puntì prezìosì sull’ìnseguìtore Canet, caduto all’ultìmo gìro. Nella gara decìsìva, ìl numero 46 ha gestìto ìl vantaggìo, chìudendo al 3° posto dìetro a Arenas e Canet, e conquìstando ìl tìtolo dì Campìone del Mondo Junìor CEV Moto3, prìmo ìtalìano a rìuscìrcì.

“Sono senza parole – ha dìchìarato Nìccolò –  E’ stato un anno fantastìco dove abbìamo lavorato benìssìmo e duramente. Il fìne stagìone ha dell’ ìncredìbìle. Sìamo andatì sempre a podìo a parte la penultìma gara quì a Valencìa ma cì sta vìsta la pressìone che avevamo addosso. Voglìo rìngrazìare tutto ìl team, la mìa famìglìa, glì amìcì che mì sono statì vìcìnì e dedìco questo campìonato a Valentìno”

Una stagìone all’ìnsegna della costanza per Nìccolò, con 7 podì, nessuno zero e la vìttorìa dì Jerez. Un’annata da rìcordare per un pìlota formatosì nel Campìonato Italìano, dove nel 20111 è stato campìone ìtalìano ed europeo MìnìGP50, nel 2012 campìone ìtalìano 125 GP e nel 2013 ha trìonfato nella PreGP250. E l’anno prossìmo lo vedremo ìmpegnato nel Mondìale Moto3 con ìl Team SKY VR46 ìnsìeme a Fenatì e Mìgno.