Buon inizio di stagione per i Pata Talenti Azzurri FMI Enduro a Passirano thumbnail

Buon inizio di stagione per i Pata Talenti Azzurri FMI Enduro a Passirano

Con la prima prova degli Assoluti d’Italia disputatasi domenica 7 marzo a Passirano, per i piloti dell’Enduro coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI è iniziata la stagione 2021. Il percorso di gara ha messo a dura prova i piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack, in grado di iniziare l’anno nuovo con il piglio giusto ed un bottino di 3 vittorie di classe ed altri 4 podi.

Nella classe 250 2T Lorenzo Macoritto si è imposto come dominatore di giornata, celebrando così il suo primo successo stagionale. Passando alla 250 4T, il Campione del Mondo Enduro 1 in carica Andrea Verona ha concluso secondo, lottando fino all’ultimo per la vittoria.

La graduatoria Junior ha visto invece i Pata Talenti Azzurri FMI monopolizzare la top-5. Matteo Pavoni, classificatosi settimo nell’assoluta, si è garantito il gradino più alto del podio a precedere nell’ordine un convincente Enrico Rinaldi (2°), Claudio Spanu (3° nonostante un forte dolore ad un dito), Manolo Morettini (4° al rientro post-infortunio) ed Enrico Zilli (5°) con Simone Cristini 7°.

Da sottolineare la doppietta Pata Talenti Azzurri FMI nella Youth con Kevin Cristino (nella foto) uscito vincitore dal duello con Daniele Delb