CAMPIONATO REGIONALE E-BIKE MX, AD ACERRA I CAMPIONI FABBRI E PIGNOTTI

CAMPIONATO REGIONALE E-BIKE MX, AD ACERRA I CAMPIONI FABBRI E PIGNOTTI

CAMPIONATO REGIONALE E-BIKE MX,

AD ACERRA I CAMPIONI FABBRI E PIGNOTTI

16 concorrenti per la prima gara, regia a cura del Moto Club Cerbone

2 marzo 2021

ACERRA – C’erano anche il campione mondiale e italiano Roberto Fabbri, che in mattinata ha collaborato anche a tracciare il percorso, e il vice campione italiano E-Bike Andrea Pignotti: ospiti d’eccezione sabato 27 febbraio hanno tenuto a battesimo la prima gara di Campionato Regionale E-Bike MX nello storico Crossodromo di Acerra. Una prima giornata che non ha deluso, del resto la Campania è stata la prima regione d’Italia a puntare su questo tipo di attività sportiva, offrendo all’utenza ben due campionati, uno di E – Bike MX ed uno di E-Bike Enduro. Sotto la regia dell’inappuntabile Moto Club Cerbone la gara ha visto la partecipazione di 16 concorrenti, un buon inizio in termini di presenze che testimonia quanto questa competizione stia crescendo e sia destinata ancora di più a diffondersi e a coinvolgere bikers e appassionati.

Alla presenza del Presidente Regionale Franco Mastroianni, del Consigliere Federale Raffaele Prisco e del Tecnico Federale Attilio Pignotti, Roberto Fabbri nell’occasione ha organizzato una riunione tecnica operativa, con tutti i Moto Club campani incaricati nell’organizzazione di gare, per indicare le modalità di organizzazione e i dettagli tecnici dei prossimi appuntamenti.

Un sabato pieno di soddisfazioni e di programmazione dunque che si è chiuso con una ricca premiazione offerta dal main sponsor Evolution Bike. Intanto gli organizzatori fanno sapere che “a causa dell’emergenza sanitaria, nei prossimi giorni saranno comunicate le variazioni al calendario”.

Presenti anche le telecamere di Ebike di Mino Monelli della 52 X 12, un programma televisivo interamente dedicato al mondo del ciclismo campano in tutte le sue discipline, in onda su Quarto Canale Flegreo DGT 648. Documentazioni queste che saranno pubblicate sui canali social del Comitato Regionale Campania.

Risultati e classifiche sono disponibili invece sul sito http://www.ultracross.it/

 Ufficio stampa Co.Re. Campania

Federica Landolfi