Enduro

Campionato U23/Senior: Terzo Round a Ceva interrotto

Il terzo round del Campionato Italiano Enduro Under23/Senior si è svolto domenica 12 maggio nel borgo di Ceva, in provincia di Cuneo, in memoria di Davide Amerio. I piloti hanno affrontato un percorso di 45,5 km con due prove speciali disegnate dal Moto Club Ceva.

Nella categoria Assoluta, Roberto Da Canal ha conquistato il titolo di pilota più veloce, dopo una gara combattuta che lo ha visto risalire in testa alla classifica. Al secondo e terzo posto si sono piazzati Jacopo Traini e Giuliano Mancuso.

Nella categoria Senior 450, Davide Guerrieri ha dominato la gara e si è imposto sulla concorrenza, conquistando la vittoria. In Senior 300, Lorenzo Bazzurri ha trionfato dopo un duello serrato con Andrea Castellana.

La categoria Senior 250 4T ha visto la vittoria di Roberto Da Canal, mentre Giuliano Mancuso si è imposto nella Senior 250 2T. Niccolò Scarpelli ha primeggiato nella categoria Senior 125.

Tra i Junior, Simone Cristini si è aggiudicato la categoria Junior 450, mentre Andrea Gheza ha trionfato nella Junior 300. Elia Rigo si è imposto nella Junior 250 4T e Davide Mei nella Junior 250 2T. Thomas Grigis ha vinto la Junior 125, mentre Niko Guastini si è distinto nella categoria Cadetti 125.

Cristian Garzotto ha vinto la categoria 50 Codice, mentre Sara Traini si è imposta nella categoria Femminile. Nel Campionato Senior, il Moto Club Bergamo ha trionfato, mentre nel Challenge Husqvarna, Elia Zucconi e Leonardo Travaglini hanno primeggiato.

La giornata si è conclusa con la premiazione dei piloti vittoriosi da parte delle autorità locali e dei rappresentanti del campionato. La prossima tappa del Campionato Italiano Enduro si svolgerà il 7 luglio a Villafranca Lunigiana, in provincia di Massa. Il campionato del 2024 si avvia verso una fase cruciale, con le sfide che si fanno sempre più appassionanti.

– Roberto Da Canal
– Davide Guerrieri
– Lorenzo Bazzurri


Super offerte di questa settimana

TSFE #Enduro