Notizie

Cineco E-RT3, un veicolo elettrico con una velocità di 120 km/h

#moto

Il nuovo scooter elettrico Cineco E-RT3, prodotto dalla società cinese Zongshen/Zonsen, garantisce una velocità massima di 120 km/h e un’autonomia di 200 km. Il veicolo è attualmente disponibile negli Stati Uniti con il marchio CSC e si prevede che il suo debutto in Italia avverrà entro la fine del 2023.

Il Cineco E-RT3 è dotato di un motore centrale con trasmissione a cinghia che gli permette di raggiungere la velocità massima dichiarata. La potenza continua dichiarata dal produttore è di 8 kW, mentre la potenza di picco raggiunge i 17 kW, rendendo questo scooter parte della classe 125. La batteria ha una capacità di 6,9 kWh e con un caricabatterie rapido incluso, può essere ricaricata dal 30% all’80% in 70 minuti o completamente in meno di 3 ore.

Il Cineco E-RT3 è caratterizzato da diverse dotazioni moderni, tra cui un display TFT con navigazione e connettività Bluetooth, una presa USB, il cruise control, il controllo della pressione dei pneumatici, interruttori retroilluminati, un portapacchi e un parabrezza. L’accensione è senza chiave.

Il prezzo di listino negli Stati Uniti per il Cineco E-RT3 è di 7.299 dollari, a cui si aggiungono circa 400 dollari di spese accessorie. Nel caso arrivasse in Italia, il prezzo stimato sarebbe di circa 7.500 euro, ma al momento si tratta solo di ipotesi.


Cineco E-RT3, un elettrico da 120 km/h

TSIS

RT