Home editoriale Con il piede sbagliato

Con il piede sbagliato

286

Partendo da questa foto scattata alla premiazione dei campioni siciliani 2017 della Federazione Motociclistica Italiana si può notare subito che la cosa che li accomuna è la appartenza dei tre piloti ad un moto club palermitano.
Vernagallo è l’unico Siciliano insieme al sottoscritto che peró militava in moto club fuori regione ad aver vinto un campionato italiano nel 2017.
Senza nulla togliere a Caruso, anche lui del Regolaritá 70, che ha ottenuto un ottimo risultato partecipando e vincendo però il Trofeo T80 che insieme al trofeo Testori segue e fa da contorno al campionato Italiano regolarità.

Come tutti sappiamo i Trofei non producono Campioni ma vincitori di trofeo.

Ma passiamo a Bonomo Francesco anche lui parte delle maglie Verdi che viene premiato come campione Italiano partecipando ad un trofeo a prova unica di 2 manche denominata World Malossi Day Cup , che come detto in precedenza non produce nessun titolo se non vincitore di un trofeo.
Nulla togliendo al Bonomo ma anche lui e inserito nella categoria sbagliata.

Ricapitolando solo Vernagallo doveva essere premiato come siciliano campione Italiano ma se si volevano premiare anche i vincitori di Trofei nazionali allora bisognava premiare anche Cataldo Arturo e Vitale Giuseppe vincitori entrambi del Trofeo Testori nelle categorie E1 e E2.

Senza voler criticare mi sento di consigliare una verifica delle informazioni, anche se in arrivo da collaboratori vicini, per evitare questo genere di errori.

Riccardo Terranova

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here