Home Liguria Consuntivo stagione Trofeo “Mario Ferrero” – Premiazione Domenica 13 gennaio 2019

Consuntivo stagione Trofeo “Mario Ferrero” – Premiazione Domenica 13 gennaio 2019

67

Una nuova annata si chiude per uno dei campionati di riferimento a livello tricolore dedicato al mini-enduro.

Oramai tradizione consolidata il Trofeo dedicato al compianto Mario Ferrero che vede raggruppati ragazzini e ragazzine proveniente da ben 4 regioni, Lombarbia, Emilia Romagna, Piemonte e Liguria ha continuato il suo processo di crescita numerica, portando stabilmente il numero dei partenti intorna ai 100.

In questo progetto l’unione delle regioni del nord-ovest ci ha visto da subito impegnati nell’organizzare e portare l’ambiziosa strategia ed anche nel 2018, abbiamo continuato a mantenere con entusiasmo un ruolo da primattori dietro le quinte del Mario Ferrero.

Nonostante gli sforzi organizzativi, il minienduro in Liguria non trova facilmente nuovi partecipanti, ma questo non toglie valore a chi da sempre partecipa alle competizioni fra paletti e mulattiere con la bandiera scudo crociata come vessillo.

I protagonisti liguri non si sono fatti attendere anche nel 2018, trovando talvolta delle wild-card di livello assoluto.

Continua nel suo ruolo di leader rosa, Aurora Pittaluga protagonista assoluta del fuoristrada femminile sia a livello tricolore che nel nostro Trofeo Mario Ferrero: la portacolori del Motoclub Calvari ha dominato la classifica riservata al gentil sesso, mettendo spesso molto in difficoltà molti ragazzini mettendo a segno spesso tempi di assoluto riferimento nelle speciali.

Piacevole sorpresa per il miniEnduro è stato Simone Capucci (MC Liguria Racing), che pur partecipando sporadicamente non è passato inosservato! Per lui un terzo posto a Calvari e una vittoria assoluta a Misinto nella mini125, uniche presenze che lo portano comunque al 9^ posto nella classifica finale di trofeo.
Per la stessa categoria in classifica anche Andrea Silvio Cau (MC Calvari) che con una sola prova chiude 19^ assoluto.

Nella categoria Cadetti, Diego Anselmo (MC Liguria Racing) inizia l’anno con ottime prestazioni ma è costretto ai box da un infortunio e non riesce a capitalizzare un ottimo momento di forma: per lui un 12^posto finale con l’amaro in bocca, e la voglia di riscattarsi nel 2019.

Nella Junior ruolino di marcia simile anche per Alberto Vallarino (MC Liguria Racing) che con solo 2 prove porta comunque a casa un piazzamento alle porte della #topten, undicesimo e la speranza che nel 2019 possa partecipare in modo + assiduo alle gare che lo hanno visto a suo agio.

La categoria Senior è stata la classe che ha visto il maggior numero di partenti e cosi anche per i licenziati in Liguria:

protagonista consolidato in ambito miniEnduro e nostro miglior rappresentante Cesare Gandolfo (MC Calvari) è partito forte ma ha subito un calo di prestazioni durante il finale di stagione e non è riuscito a fare meglio del 6^ posto finale;

fra i Liguri ottime prestazioni nelle sporadiche apparizioni per Edoardo Crosa (MC ValleScrivia) ed un 15^ posto finale facilmente migliorabile nel 2019 vista la sua velocità, subito seguito in classifica da Edoardo Alcaras (MC La Guardia) che nella 1a stagione Enduro ha messo in mostra ottima velocità penalizzato dai troppi errori: per lui ultima stagione in 85 nel 2019 dove sicuramente potrà togliersi delle soddisfazioni; Davide Ginocchio (MC Calvari) non ha avuto un annata facile, penalizzato da un taglia fisica non + adatta all’85 porta a casa un 24^ posto che sicuramente non lo ha soddisfatto e pianifica un 2019 con la 125 dove riprendersi le posizioni che gli competono.

Per tutti i nostri ragazze & ragazzi, appuntamento questa Domenica 13 per pranzo e premiazioni presso la Trattoria “Nonno Pierino” di Ponti (AL), dove Mirko Barisone “Skube” organizza la premazione dell’omonimo Trofeo e dei partecipanti al MiniEnduro Ligure.

 


Consuntivo stagione Trofeo “Mario Ferrero” – Premiazione Domenica 13 gennaio 2019 è stato pubblicato su Fmi Liguria dove puoi trovare notizie su motociclismo in Liguria (Comunicati ,
CSAS ,
Enduro ,
Fuoristrada ,
Moto Club ,
Motocross ,
Notizie ,
Promozione ,)