XV Custom Club. Un Motociclista per Amico


In questo momento così difficile per il nostro Paese, ci piace ricordare come segnale di buon auspicio l’evento benefico che ha aperto questo 2020: “UMPA, Un motociclista per amico”, esperienza che si ripete da 23 anni nel giorno dell’Epifania e come di consueto organizzata dal XV Custom Club sezione Lombardia.

Beneficiari di questa edizione 2020 i piccoli ospiti della comunità educativa “Villa Luisa” dell’opera Mater Orphanorum di Legnano (MI).  Il serpentone di moto rombanti ha varcato il cancello della struttura alle 10.30, accolto da un applauso festoso dei bimbi e delle loro mamme, ai quali è stato fatto come regalo quello di salire in moto per un giro nel cortile. Tanta la gioia e la meraviglia, la stessa che si è poi ripetuta nel teatro della comunità dove sono stati consegnati a tutti, grandi e piccini, i pacchi con i doni e la tradizionale calza.

Successivamente si è svolto il pranzo in refettorio, dove la madre superiora ha ringraziato tutti con entusiasmo e riconoscenza, anche per le offerte raccolte dai soci. Per finire, il discorso del Presidente di XV. Si è così arrivati alla conclusione della bellissima giornata. Un momento di gioia che ci piace ricordare adesso che le nostre attività sono tutte rimandate e soprattutto perché il nostro pensiero è rivolto a chi si trova ad affrontare una situazione resa ancor più difficile dall’emergenza in corso. Ricordare gli sguardi pieni di speranza e i sorrisi gioiosi degli ospiti di Villa Luisa di Legnano ci permette di guardare al futuro prossimo con maggiore slancio e speranza e di augurarci che l’appuntamento del 6 gennaio prossimo, nel 2021, possa rappresentare un momento in cui tutti potremo riabbracciarci e stringerci, anche in sella a una moto.