Home Liguria DAVIDE SORECA: TESTIMONIAL DI SPORT E SOCIALITA’

DAVIDE SORECA: TESTIMONIAL DI SPORT E SOCIALITA’

56

Ottimi risultati per Davide Soreca alla Sei Giorni di Enduro

Le Six Days di Enduro 2018 si e’ svolta quest’anno in Cile a Vina del Mar e quest’anno i colori azzurri hanno brillato con onore: la squadra Trofeo (Salvini, Redondi, Guarneri e Oldrati) si e’ classificata terza, la Squadra del Club Italia ha vinto (Spanu, Zilli, Macoritto ) e la squadra junior ha ottenuto una brillante vittoria con Matteo Cavallo, Andrea Verona e Davide Soreca.

Come Liguria certamente la nostra attenzione va a Davide ” Showreca” Soreca, il Bordigotto ha contribuito al successo della squadra, con un settimo posto finale nella E3, in una gara dura con moltissima polvere tale da rendere ancora piu’ difficoltosa l’impresa, tenendo testa alla squadra degli Stati Uniti e a quella francese.

Un’ottima conclusione di stagione per il “nostro” pilota che, nonostante un infortunio a meta’ stagione, e’ riuscito a vincere la propria classe nel Campionato Italiano Enduro con la sua TM Factory 300 2T e classificarsi quinto nel Campionato Mondiale Junior dove e’ stato costretto, causa l’infortunio, a non partecipare alle due prove italiane del mondiale.

Questi risultati vanno ad aggiungersi al prestigioso titolo di Campione del mondo Enduro nella categoria Youth nel 2014.

Davide però si presta anche ad iniziative sociali importanti, tanto che, insieme ad un Campione della sua squadra del Cile, Matteo Cavallo, si è impegnato a testimoniare la sua esperienza al Liceo Da Vigo di Rapallo (GE) nel contesto del progetto “io non me la bevo”, avviato da F.M.I. In collaborazione con il Dipartimento delle Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri .

L’iniziativa ha come obiettivo quello di trasmettere ai giovani tra i 14 e i 16 anni la consapevolezza dei rischi che si corrono in caso di guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Andrea e Matteo hanno spiegato che essere lucidi alla guida, nello sport e nella vita di tutti i giorni è fondamentale per la propria salute e per quella di chi ci sta intorno ed è necessario essere lucidi anche per raggiungere i propri obiettivi nel futuro.

I valori di sportività e collaborazione della nazionale di enduro pertanto sono stati trasmessi ai ragazzi e alle ragazze coinvolti in una giornata positiva, sotto tutti gli aspetti che testimonia ancora di più il talento di Davide capace di impegnarsi nello sport come nelle attività sociali.

Facciamo i nostri migliori auguri a Davide per la prossima stagione, certi che verrà ripagato del duro lavoro di allenamento e dell’impegno profuso in questi ultimi anni e a continuare a deliziarci con la sua guida altamente spettacolare!!


DAVIDE SORECA: TESTIMONIAL DI SPORT E SOCIALITA’ è stato pubblicato su Fmi Liguria dove puoi trovare notizie su motociclismo in Liguria (Enduro ,
Notizie ,)