Motocross

Del Coco domina Giardini Naxos

Il campione in carica domina il secondo round del Supermarecross – Nella Mx2 tocca a Roberti, bis di D’Agata in 125

Matteo Del Coco ha dominato il secondo round degli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross a Giardini Naxos, Sicilia. Il campione in carica ha vinto nettamente la competizione, confermando la sua superiorità nella disciplina.

Dopo la prima gara del sabato, il Moto Club Taormina New ha preparato la pista con il senso di marcia invertito, creando un circuito leggermente più veloce rispetto alla versione del giorno precedente. La presenza del pubblico ha reso l’evento ancora più emozionante, con numerosi spettatori che hanno affollato le recinzioni di bordo pista per assistere alle evoluzioni dei protagonisti del Supermarecross.

Nella categoria Mx1, Del Coco si è imposto in tutte e tre le manche della Pro, precedendo sempre Giovanni Bertuccelli e conquistando il primo gradino del podio. Nella Mx2, Andrea Roberti si è preso la rivincita su Antonio Mancuso aggiudicandosi il successo di giornata. Infine, nella categoria 125, Simone D’Agata ha conquistato il primo posto in tutte e tre le manche corse, confermandosi come leader indiscusso.

La competizione ha visto anche altre categorie in gara, come la Mini 85 con la doppietta di Cristian Amali, la Ama Mx1-Mx2 con il trionfo di Luca Milani e Antonino Sardisco, la Mini 65 vinta da Anthony Montoneri e il Trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo assegnato a Matteo Del Coco, Andrea Roberti e Simone D’Agata.

Dopo questo grande weekend in Sicilia, gli Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross si fermeranno per due settimane e torneranno il 17 e 18 febbraio a Rosolina, in provincia di Rovigo, per il terzo e quarto round.

L’evento ha dimostrato ancora una volta l’entusiasmo e la passione per il mondo del motocross in Italia e ha offerto spettacolo e competizione ad un pubblico sempre più numeroso e appassionato.

– Internazionali d’Italia EICMA Supermarecross
– Moto Club Taormina New
– Trofeo Pirelli Vincenzo Lombardo


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross