Deny Philippaerts vince a Piediluco
Il Campionato Italiano Major di Enduro fa tappa a Piediluco
Piediluco, un piccolo paesino in provincia di Terni che si affaccia sul lago omonimo, è diventato il centro dell’azione per la terza tappa del Campionato Italiano Major 2024 di Enduro. Con la partecipazione di 188 piloti, la competizione si è svolta su un percorso di 53 km disegnato dal Moto Club Racing Terni sotto il caldo sole di fine giugno.
La gara ha visto i piloti sfidarsi per tre lunghi giri, affrontando due prove speciali: la Enduro Test di quasi 6 minuti e il Cross Test di 4 minuti, entrambi caratterizzati da terreni pietrosi e polverosi che hanno messo alla prova le capacità dei partecipanti.
Nella categoria Top Class – Assoluta, Deny Philippaerts su TM ha dominato la competizione, seguito da Alessio Paoli e Roberto Bazzuri. In altre categorie, come Master 250 2T e Master 300, i piloti hanno dato il massimo per contendersi la vetta della classifica.
Il Campionato Italiano Major 2024 ha visto anche la competizione tra esperti e veterani, con sfide avvincenti e sorpassi emozionanti lungo tutto il percorso.
Oltre alle competizioni individuali, è stata anche assegnata la vittoria nella categoria per squadre al Moto Club Alassio, seguito dal Moto Club Sebino e dal Caervetus.
La giornata si è conclusa con la premiazione dei vincitori di ogni categoria, che hanno ricevuto i meritati riconoscimenti dalle autorità locali e dagli organizzatori della gara.
Il Campionato Italiano Major 2024 si prenderà ora una breve pausa estiva per tornare in pista il prossimo 15 settembre con la quarta tappa a Rieti. Sono attese nuove sfide e emozioni da parte dei piloti che si sfideranno per la vittoria finale del campionato.
- Campionato Italiano Major
- Deny Philippaerts
- Simone Baima Besquet
Super offerte di questa settimana
TSFE #Enduro