Diretta MotoGP Gara Sprint GP Giappone 2023
#moto
La KTM, la Ducati e l’Aprilia si sono piazzate al primo, al secondo e al terzo posto nella giornata di venerdì sul circuito di Motegi nella gara di MotoGP. Brad Binder, Francesco Bagnaia e Aleix Espargarò si sono dimostrati i piloti più veloci, ma bisogna fare attenzione anche a Jorge Martin e Marco Bezzecchi. Domani scopriremo chi vincerà la Sprint!
In particolare, Brad Binder si è distinto nel secondo turno di prove libere, piazzandosi al primo posto con un tempo record. Il sudafricano ha distanziato tutti i suoi avversari, tranne Francesco Bagnaia che è arrivato a soli 29 millesimi da lui. Aleix Espargarò si è piazzato al terzo posto, seguito da Maverick Vinales che si è classificato all’ottavo posto e passerà alla Q2.
Anche Jorge Martin e Marco Bezzecchi hanno ottenuto dei buoni tempi, rispettivamente al quarto e al quinto posto, e si preparano a lottare per la pole position domani. Al contrario, Marc Marquez e Fabio Quartararo hanno avuto un finale amaro, con il primo penalizzato per aver superato i limiti della pista e il secondo caduto durante il tentativo di migliorare il suo tempo.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, si possono consultare i tweet di streghetta52.
Nelle ultime notizie della MotoGP, Jorge Martin ha conquistato la pole position a Motegi, stabilendo un nuovo record sul circuito giapponese. Francesco Bagnaia si è avvicinato a lui, ottenendo il secondo posto, seguito da Jack Miller.
La KTM di Brad Binder si è piazzata al primo posto nel turno pomeridiano, seguita a soli 29 millesimi dalla Ducati di Francesco Bagnaia. Aleix Espargarò si è classificato al terzo posto, mentre Marc Marquez e Fabio Quartararo hanno avuto una giornata difficile.
Diretta MotoGP Sprint GP Giappone 2023
TSIS
RT