Velocità

Dunlop CIV: ufficiale partenza nuova stagione con test a Misano

Il Dunlop CIV accende i motori con i test precampionato a Misano

Il Misano World Circuit ha ospitato ieri e oggi la due giorni di test ufficiali precampionato del Dunlop CIV, dando ai piloti e ai team la possibilità di lavorare in vista del primo round del 2024. La giornata odierna è stata l’occasione per un incontro con la stampa durante il quale sono state presentate le novità legate agli pneumatici, in particolare per la categoria 600 NG.

Nel 2024 la categoria 600 NG vedrà l’esordio degli pneumatici Dunlop, con i piloti del Campionato che potranno utilizzare i modelli KR109 e KR108SSP in varie misure e mescole. Questo permetterà di avere una classe sempre più competitiva e con una griglia numerosa, composta da oltre 40 piloti, tra cui il Campione del Mondo Lorenzo Dalla Porta che gareggerà con la Yamaha dell’Altogo Racing Team.

Nella categoria SBK, il 2024 vedrà l’introduzione del Supersoft Val33, un pneumatico supersoft di tipo “Multilap” utilizzabile esclusivamente nelle sessioni di qualifica. Inoltre, sono stati presentati nuovi modelli di mescole posteriori e anteriori per garantire prestazioni ottimali ai piloti.

Durante i test ufficiali a Misano, i piloti hanno potuto prendere confidenza con gli pneumatici che verranno utilizzati durante la stagione e alcuni di loro hanno condiviso le loro impressioni. Alessandro Delbianco, Luca Vitali, Lorenzo Dalla Porta e Davide Stirpe hanno tutti elogiato la qualità e le prestazioni degli pneumatici Dunlop.

I risultati dei test odierni hanno visto Luca Bernardi essere il più veloce nella classe Superbike, Luca Ottaviani nella Supersport 600NG, Elia Bartolini nella Moto3 e l’alfiere MCR Squadra Corse Perez Gonzales nella Supersport 300. Anche la Premoto3 ha visto un vincitore internazionale con Davide Gonzales che ha messo a segno il miglior tempo.

La seconda giornata di test è stata caratterizzata da condizioni atmosferiche variabili, ma i piloti hanno potuto comunque testare le proprie performance e adattarsi agli pneumatici Dunlop.

In conclusione, il Dunlop CIV si appresta a vivere una stagione ricca di sfide e novità, con il supporto fondamentale di Dunlop come title sponsor e fornitore unico di pneumatici per tutte le categorie. I piloti sono pronti a dare il massimo e a lottare per il titolo in una competizione sempre più affascinante.

– Misano World Circuit
– Supersoft Val33
– Pneumatici Dunlop


Super offerte di questa settimana

TSFE #Velocità