Home Altre da Educazione stradale Educazione Stradale a Bari a fine febbraio

Educazione Stradale a Bari a fine febbraio

12

Approfittiamo di questo periodo di chiusura forzata delle scuole per raccontare uno dei nostri ultimi corsi, che è stato svolto il 21 febbraio a Bari all’interno dell’Istituto Duca d’Aosta.

Sono stati i formatori Mattia Ungaro e Giuseppe Schiuma ad incontrare i bambini della scuola primaria, con i quali hanno parlato di norme stradali, di segnaletica, soffermandosi sugli attraversamenti pedonali e sul  comportamento da tenere quando si va in bicicletta, rigorosamente con il caschetto in testa.

Al termine della lezione teorica i formatori si sono spostati in palestra, dove hanno allestito un percorso ciclabile, e dove con le proprie biciclette i bambini  hanno potuto  mettere in pratica quello che hanno imparato in classe. Era il primo di una serie di corsi da svolgere in questa scuola e che per il momento sono stati rimandati. Il Dipartimento di Educazione Stradale si augura di poter riprendere al più presto la propria attività all’interno delle scuole, non appena l’emergenza sanitaria sarà superata.