Home Campania Educazione Stradale. Nuovi Formatori in Campania

Educazione Stradale. Nuovi Formatori in Campania

60

Si è svolto a Caiazzo (Caserta), nei giorni 29, 30 novembre e 1° dicembre, un corso per formatori di educazione stradale organizzato dalla FMI.

All’interno dello storico Palazzo Mazziotti, sede della polizia municipale e di un interessante museo, gli aspiranti formatori si sono riuniti per partecipare ai tre giorni di formazione nel corso dei quali si sono alternati interventi di membri federali, rappresentanti del MIT e del MIUR ed esperti sulla sicurezza. L’obiettivo del Dipartimento è quello di creare formatori ben preparati e consapevoli dell’importante ruolo che saranno chiamati a svolgere all’interno delle scuole a nome della FMI. Durante la prima giornata sono stati invitati ad assistere ad uno degli interventi didattici sulla sicurezza stradale gli allievi della sede distaccata del Liceo Pietro Giannone.

L’apertura del corso è stata affidata al Presidente del Comitato Regionale Campania Franco Mastroianni e al referente regionale per l’educazione stradale, i quali hanno sottolineato la volontà di diffondere l’attività di educazione stradale nelle scuole della regione. Un ringraziamento particolare al moto club Kaiatia che ha seguito con grande impegno tutte le operazioni di accoglienza e di logistica necessarie al buon andamento dell’iniziativa.