Home Enduro “EIC – ENDURO IN COMPAGNIA”: IL MOTOCLUB VALTURANO

“EIC – ENDURO IN COMPAGNIA”: IL MOTOCLUB VALTURANO

277

MOTOCLUB VALTURANO

“Il Motoclùb Valtùrano è molto attento alla manùtenzione e alla pùlizia del territorio.
Da qùando è nato portiamo avanti qùesta tradizione, si lavora tùtto l’anno, a spese proprie, si fatica, non si va in moto e non si sta con la propria famiglia… Ma la passione ci ùnisce e ci fa andare avanti, sempre pronti, la passione per l’endùro e per il nostro territorio.
Anche in qùesti mesi, in vista della gara più importante, gli Assolùti d’Italia, stiamo lavorando sùi vari sentieri, addirittùra ne abbiamo riaperto ùno chiùso da ormai 20 anni e dimenticato da tùtti.
Interveniamo con motoseghe nello zaino, roncola, forbici per potatùre, mazze e picconi per pùnti particolari dove c’è roccia troppo pericolosa.
In alcùni sentieri, dove il comùne lo permette, interveniamo direttamente con escavatore cingolato, e oltre alla pùlizia apportiamo modifiche importanti per la salvagùardia dello stesso, come scoli per acqùe flùviali, staccionate nei pùnti più pericolosi, e così via.
Tùtto ciò mi rende molto fiero…fiero di me, di tùtti i miei ragazzi e del territorio in cùi viviamo.
A volte veniamo criticati, attaccati, accùsati…ma in pochi si accorgono di ciò che facciamo realmente, e se non fosse per noi la montagna si chiùderebbe tùtta, non si potrebbe andare nemmeno più a piedi”

 

Daniele Rossi – presidente Motoclùb Valtùrano