Esiti Incontro Presidente Della Regione Campania

Esiti Incontro Presidente Della Regione Campania

Questa mattina si è tenuto l’incontro con il Presidente della Regione Campania Dott. Vincenzo De Luca, presidiato anche dai vertici dell’Unità di Crisi della Protezione Civile.

Come portavoce dei motociclisti campani, sono stato ascoltato con interesse, ho presentato il grande lavoro fatto dalla nostra federazione per mettere in sicurezza i tesserati, sottolineando il fatto che tutte le discipline motociclistiche sono individuali e svolte all’aria aperta.

Il Presidente De Luca, a fine riunione, ha elencato le attività che potrebbero ripartire a breve, tra le quali ci sarebbero le nostre discipline. Torno a ribadire: POTREBBERO. Il  Dott. De Luca mi ha espressamente comunicato che non è una promessa, ma un impegno. Ciò anche in virtù di tutte le priorità molto più gravi ed imminenti se confrontate con lo sport.

Ho consegnato nelle mani del Dott. Italo Giulivo, direttore generale della Protezione Civile Campania, le linee guida  tecnico sanitarie per le attività di allenamento motociclistico. Tutto ciò non può che essere di buon auspicio.

Il mio ruolo in questo momento mi spinge a cercare tutte le strade per la ripresa delle attività motociclistiche. Ma è anche mio dovere comprendere chi ci governa, e date le  moltissime criticità, la valutazione delle possibili conseguenze non è semplice né immediata.

Provvederò in prima persona a comunicarvi i prossimi sviluppi nei tempi più brevi possibili.

Lì, Napoli 09/05/2020

 

Il Presidente del Co.Re Campania

Franco Mastroianni