MC Evandro Viti. Tre dispositivi ospedalieri per l’Auxilium Vitae Volterra
MC Evandro Viti. Tre dispositivi ospedalieri per l’Auxilium Vitae Volterra

MC Evandro Viti. Tre dispositivi ospedalieri per l’Auxilium Vitae Volterra


Il nostro Moto Club l’Evandro Viti di Volterra (PI) rappresenta, tra le varie associazioni volterrane, una vera e propria istituzione affondando le proprie radici negli anni post guerra. Già in quegli anni nostri piloti rappresentavano Volterra in numerose manifestazioni sportive. Verso la metà degli anni cinquanta il Moto Club fu intitolato proprio ad uno di questi piloti, Evandro Viti, deceduto nel 1953 in un incidente stradale mentre rientrava da una gara a Livorno.

Negli anni sessanta e settanta il Moto Club ha collaborato fattivamente all’organizzazione della gara motociclistica Saline-Volterra. In seguito, confermando una tradizione motoristica ben radicata a Volterra, diversi piloti volterrani si sono distinti in campo motociclistico aggiudicandosi titoli italiani partecipando a campionati europei e a gare di campionato del mondo. Dal 2016, dopo ben 39 anni, siamo riusciti a riportare a Volterra la mitica Saline-Volterra: dopo un iniziale rodaggio, l’anno scorso ci è stata assegnata una gara valevole per il Campionato Italiano Velocità in Salita che ha riscosso enorme successo.Visto che quest’anno non sappiamo se riusciremo ad organizzarla di nuovo, il Consiglio del Moto Club si è chiesto che cosa, in questo difficile momento che tutti noi stiamo attraversando, potevamo fare per la nostra città che si è sempre mostrata generosa nei nostri confronti sostenendoci a tutti i livelli nell’organizzazione della nostra manifestazione.

Per cui, ci è parso giusto ricambiare tutto questo donando all’Auxilium Vitae Volterra, centro riabilitativo di eccellenza del nostro territorio, n. 3 dispositivi ospedalieri per la misurazione dell’ossigeno nel sangue, dispositivi che sono e saranno di grande utilità, come ci hanno detto dalla stessa Auxilium Vitae, non solo in questo momento di maggiore necessità ma anche successivamente”.

Ringraziamento
Auxilium Vitae Volterra ringrazia sentitamente il Moto Club Evandro Viti di Volterra per l’importante donazione elargita in questo momento di grande difficoltà e criticità per tutto il servizio sanitario nazionale e regionale e, inevitabilmente, anche locale, volterrano. Riportiamo con piacere, qui di seguito, le parole pervenute dal Moto Club e ricordiamo a tutti, singoli cittadini e Associazioni, che Auxilium Vitae c’è ed è impegnata al massimo nello svolgimento delle sue attività: un sostegno anche di modesta entità, da parte di quanti possano, sarebbe per noi di grandissima utilità.