Motocross

Formazione Pata Talenti Azzurri a Teutschenthal

Il team Pata Talenti Azzurri FMI del Motocross ha affrontato un intenso fine settimana a Teutschenthal, in Germania, dove si sono svolti il quinto appuntamento stagionale dell’Europeo EMX250 e la quarta prova del Mondiale Femminile WMX. Nonostante le condizioni difficili della pista e il tempo inclemente, i giovani talenti italiani hanno dimostrato determinazione e sono riusciti a ottenere risultati incoraggianti.

Nell’Europeo Motocross classe 250cc, Nicola Salvini del Team Seven Motorsport KTM ha continuato il suo percorso di crescita, concludendo al quattordicesimo posto complessivo grazie a due gare in zona punti. Andrea Rossi della Reds420 KTM è stato in luce nelle prove cronometrate entrando nella Top-10 e ha concluso al quattordicesimo posto nella prima manche. Maurizio Scollo del Ghidinelli Racing Team Yamaha ha mostrato un notevole progresso, ottenendo il suo miglior piazzamento stagionale con il sedicesimo posto finale.

Nel Mondiale Femminile di Motocross WMX, Emanuela Talucci della Pardi Racing Royal Pat KTM ha vissuto alti e bassi. Nonostante un infortunio al dito durante la seconda manche, Talucci ha dimostrato tenacia e determinazione.

Il Tecnico FMI Cristiano Doimi ha sottolineato i progressi dei piloti italiani, evidenziando il positivo percorso di crescita di tutti i presenti. Ha elogiato l’impegno e la determinazione dimostrati dai giovani talenti e si è detto fiducioso nel loro continuo miglioramento.

Il prossimo fine settimana, i Pata Talenti Azzurri FMI saranno impegnati a Kegums, in Lettonia, per l’Europeo Motocross EMX250 & EMX125. Sarà un’altra opportunità per i giovani piloti italiani di mettersi alla prova e dimostrare il loro valore sulle piste internazionali.

In conclusione, i giovani piloti italiani supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack hanno dimostrato impegno, determinazione e talento durante il fine settimana a Teutschenthal. Con un occhio al futuro, continuano a crescere e a mettersi alla prova in competizioni internazionali, promettendo emozioni e risultati sempre più positivi.

  • Pata Talenti Azzurri FMI
  • Nicola Salvini
  • Cristiano Doimi

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross