Honda X-ADV 2025: fari ad angolo di curva e scarico posizionato in alto
#moto
Per il 2024 l’Honda X-ADV non subirà cambiamenti significativi, ma una richiesta di brevetto rivela alcune delle innovazioni che arriveranno nel 2025. La prima novità riguarda le luci cornering, ovvero quelle che si accendono all’interno della curva. I proiettori anteriori sono divisi in gruppi ottici con tre lampade a LED ciascuno: una per la luce anabbagliante, una per quella abbagliante e una terza che si accende durante le curve. Non si sa se sarà introdotto anche il cornering ABS.
La seconda novità riguarda la linea del veicolo. Le immagini mostrano una parte posteriore molto più corta e uno scarico completamente diverso, con il silenziatore montato più in alto. Questo potrebbe essere una scelta di stile o potrebbe servire per aumentare l’altezza del veicolo per renderlo più adatto all’off-road.
Queste innovazioni, oltre a rendere la guida più confortevole e sicura, potrebbero richiedere meno sforzo fisico e mentale nelle condizioni avverse. Honda è presente in Europa con un centro di ricerca e sviluppo a Roma e una fabbrica di moto e scooter ad Atessa, in provincia di Chieti.
Honda X-ADV 2025: luci cornering e scarico alto
TSIS
RT