HP Corse: Due nuovi sistemi di scarico per la BMW R nineT
#moto
Le due nuove creazioni di HP Corse celebrano il centenario del boxer BMW R nineT, un’icona della casa dell’elica. Si tratta di due nuovi modelli di scarichi che ottimizzano le prestazioni del motore tedesco, ora potenziato e conforme alla normativa Euro 5.
Il primo modello si chiama Hidroform RS ed è caratterizzato da una camicia conica idroformata in acciaio inox a basso spessore, con due nervature laterali. I fondelli sono circolari e stampati in acciaio inox, con un design arricchito da una flangia in alluminio anodizzato antracite. Questo scarico è disponibile in nero o satinato, con uscita in alto o in basso e con diversi raccordi.
Il secondo modello, chiamato GP-07, è corto e compatto con un design aggressivo che esalta le forme posteriori della moto. Anche questo scarico ha fondelli circolari in acciaio inox, arricchiti da una flangia in alluminio anodizzato antracite. La camicia può essere satinata o nera. Entrambi i modelli sono omologati Euro 5.
Inoltre, BMW ha annunciato la sua ultima proposta per la mobilità urbana ad emissioni zero chiamata eParkourer, destinata a interpretare gli spostamenti cittadini in modo originale e trendy, soprattutto per un pubblico giovane.
Infine, BMW Motorrad ha anticipato i piccoli aggiornamenti dei suoi modelli per il 2024, mentre la BMW R 1300 GS verrà presentata ufficialmente il 28 settembre.
HP Corse, due nuovi scarichi per la BMW R nineT
TSIS
RT