Il Campionato Italiano Motocross Prestige parte con Tim Gajser thumbnail

Il Campionato Italiano Motocross Prestige parte con Tim Gajser

Tutto pronto per il Campionato Italiano MX Prestige! Sabato 10 e domenica 11 aprile, sulla pista di Maggiora, la prima prova del torneo tricolore vedrà al via alcuni dei migliori piloti del motocross internazionale, a cominciare dal Campione del Mondo MXGP in carica, Tim Gajser.

La presenza del fuoriclasse della Honda testimonia la grande crescita del campionato, che per la prima volta ha l’onore di accogliere al via il detentore del titolo iridato. Un’occasione per i piloti di misurarsi col numero 1 della specialità, ma anche per tutti gli appassionati, che possono seguire in diretta streaming gratuita l’esordio stagionale dell’atleta sloveno.

Occhi puntati su Gajser, quindi, ma anche su tutti gli altri grandi nomi al via. Nella MX1 vicino al campione del mondo si schierano molti volti noti della scena internazionale: Alessandro Lupino (KTM – Fiamme Oro), a caccia del quinto titolo italiano nella classe regina, lo svedese Alvin Ostlund (Yamaha) e il veterano belga Jeremy Van Horebeek (Beta), ex campione del mondo a squadre. Attenzione anche ad Alberto Forato (Gas Gas – Orbassano), al campione italiano 2019 Samuele Bernardini (Honda – Lago d’Iseo) e a Stefano Pezzuto (Yamaha – Gaerne), tra i sicuri protagonisti. A proposito di veterani, da citare la presenza di due leggende del motocross azzurro come David Philippaerts (Yamaha – Gorlese Mario Colombo), secondo al campionato italiano dell’anno scorso, e l’incredibile Alessio Chiodi (Yamaha – Galaello), che a 48 anni ha ancora voglia di misurarsi con piloti nati dopo che lui aveva già vinto i suoi tre titoli mondiali.

Il campione italiano in carica della MX1, Nicholas Lapucci (Fantic – Over competition), quest’anno è al via della classe MX2 e parte motivatissimo, dopo aver conquistato il titolo degli Internazionali d’Italia nelle scorse settimane. Anche qui, però, non mancano i piloti di spicco a impreziosire il parterre. Il norvegese Kevin Horgmo (Gas Gas) e Andrea Adamo (Gas Gas – Migliori Sm Action) sono decisi a dare spettacolo, così come lo

Lascia un commento