Il Campionato Major pronto a chiudere la stagione 2020 dell’Enduro. A Sanremo l’ultima tappa! thumbnail

Il Campionato Major pronto a chiudere la stagione 2020 dell’Enduro. A Sanremo l’ultima tappa!

Una data insolita quella del 13 dicembre per il Campionato Italiano Enduro Major ma, in una stagione così strana, nulla è dato per scontato e così, dopo esser stati costretti a rinviarla dal 22 novembre a questo fine settimana, tutto è pronto per il  rush finale della stagione 2020. Ad accogliere i piloti sarà il motoclub Enduro Sanremo, messosi subito a disposizione per recuperare la tappa di Rapolano Terme e rendere così il campionato Major completo nelle sue tre prove.

Palcoscenico della manifestazione sarà Sanremo (IM), la città dei fiori che nel 2018 ospitò, proprio davanti al Casinò, gli Assoluti d’Italia-Coppa FMI/Coppa Italia. Sede del paddock e della partenza sarà, quest’anno, Portosole che regalerà al circus dell’Enduro una cornice davvero unica tra il mare e le barche che ormeggiano sul molo.

La gara sarà strutturata su un percorso di 40 km, lungo i quali gli oltre 250 iscritti – un numero davvero impressionante per il periodo – affronteranno tre prove speciali, due Enduro Test ed un Cross Test.

Il giro sarà così articolato: pronti via ad essere percorsa per prima, solo per il primo giro, sarà la prova fettucciata; a seguire ci saranno l’Enduro Test 1, il C.O., l’Enduro Test 2 ed il Cross Test. La prima prova in linea sarà lenta e tecnica, men

Approfondisci
Il servizio intitolato: Il Campionato Major pronto a chiudere la stagione 2020 dell’Enduro. A Sanremo l’ultima tappa! è stato inserito il 2020-12-29 18:26:38 dal sito online (federmoto.)