Il Presidente FMI Giovanni Copioli premia Emilio Ostorero thumbnail

Il Presidente FMI Giovanni Copioli premia Emilio Ostorero

Ci sarà anche un momento revival all’interno del programma della prima prova del Campionato Italiano Motocross Prestige, prevista per il weekend del 10 e 11 aprile sulla pista di Maggiora. Al Mottaccio del Balmone, infatti, arriverà Emilio Ostorero, per ricevere un riconoscimento speciale alla carriera.

L’ex pilota piemontese, che compirà 87 anni a novembre, sarà premiato dal Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli con la targa “Cavalieri del cross”, consegnata a nome della FMI e del promoter FXAction Group. Un riconoscimento doveroso alla figura che forse più di tutte ha contribuito ad aprire la strada ai motocrossisti italiani nelle competizioni internazionali.

16 volte campione italiano (record tutt’ora imbattuto), primo azzurro a vincere un gran premio internazionale (nel 1960) e per molti anni Commissario Tecnico dell’Italia al Motocross delle nazioni, Ostorero è uno dei personaggi più importanti della storia del motocross nazionale, sicuramente il simbolo dell’era pionieristica dello sport.

Il premio sarà consegnato nella giornata di sabato e le imma

Lascia un commento