Motorally

Inizia il Campionato Italiano Motorally e Raid TT

Il Campionato Italiano Motorally e Raid TT sta per prendere il via con il primo round che si terrà a Riotorto (LI) il 18 aprile. L’evento, organizzato dal Moto Club Pomarance in collaborazione con l’associazione Sara Lenzi Pilota, attirerà 350 piloti pronti a competere e divertirsi sulle strade sterrate.

Il “Motorally delle Colline Metallifere-Sui Sentieri di Sara” promette grandi emozioni, con i migliori piloti di roodbook pronti a sfidarsi e con sempre più case motociclistiche interessate al Campionato Azzurro Motorally e Raid TT gestito dal Coordinatore Nazionale FMI Antonio Assirelli.

Il programma prevede tre giornate di gara più un prologo. La prima tappa del Raid TT si svolgerà venerdì 19 aprile con un percorso totale di 245 chilometri e due prove in linea. Sabato i piloti affronteranno la prima tappa del CIMR con due settori selettivi, mentre domenica ci saranno altri due settori in linea e un percorso più breve.

Tra i protagonisti dell’evento ci sarà Leonardo Tonelli, che cercherà di difendere il suo titolo italiano. Non mancheranno piloti del calibro di Jacopo Cerutti, Andrea Gava, Alessandro Botturi e molti altri pronti a dargli battaglia.

La novità di quest’anno è la categoria FX Rally per il CIMR e la classe RT6 per il Raid TT, che vedrà in competizione numerosi piloti tra cui Filippo Pietri, Giovanni Gritti, Mirko Pavan e molti altri. Anche la categoria dedicata alle donne sarà molto partecipata.

In totale saranno coinvolti 14 comuni e 4 province in questa prima prova del CIMR e del CIRT, con ambasciatori della disciplina, top rider e appassionati pronti a regalare spettacolo e divertimento sulle strade sterrate.

L’attesa è alta e i piloti sono pronti a mettere in mostra le loro abilità e la loro passione per il motorally e il raid TT. Saranno giornate intense di gara e adrenalina, con la speranza di vedere grandi performance e momenti indimenticabili sulle strade tortuose di Riotorto.

– Campionato Italiano Motorally e Raid TT
– Leonardo Tonelli
– Moto Club Pomarance


Super offerte di questa settimana

TSFE #Motorally