Motocross

Italia Supercross: Filippo Zonta regna nel weekend

Il secondo round degli Internazionali d’Italia Supercross è andato in scena sabato 29 giugno ad Abano Terme, regalando un grande spettacolo agli appassionati di motocross. Organizzata dal Moto Club Fun Bike, la gara è stata proprio un successo nonostante le difficoltà iniziali.

La Superfinale, come sempre combattuta e piena di colpi di scena, ha visto i migliori piloti della Supercross 450 e della Lites sfidarsi senza quartiere. Filippo Zonta (KTM – Amsil Racing Team) ha conquistato la vittoria, prendendo il comando fin da subito con un Hole Shot 24MX. Dietro di lui, Yuri Quarti (Honda – Cairatese) ha dato del filo da torcere fino alla sua caduta, che lo ha fatto retrocedere in classifica. Davide Brandini (KTM – Erresse) è riuscito a conquistare la seconda posizione, seguito dall’ottimo Michele P. D’Aniello (Suzuki – Orbassano Racing) al terzo posto.

Nella categoria Supercross 450, Filippo Zonta ha trionfato anche nella gara di “casa”, seguito da Yuri Quarti e Michele P. D’Aniello. In classifica generale, Zonta guida con 40 punti, seguito da D’Aniello con 28 punti e Quarti con 16.

La Lites 250 ha regalato grande spettacolo ed equilibrio, con Eugenio A. Barbaglia (Husqvarna – Achille Varzi) che ha primeggiato, seguito da Federico Biserni e Davide Brandini. In classifica generale, Barbaglia è al primo posto, seguito da Giacomo Bosi (GasGas – Predappio) e Brandini, tutti con 32 punti.

Le categorie junior hanno visto protagonisti come Giorgio Orlando, Eugenio A. Barbaglia, Simone Beccari e Francesco Moro, che hanno dominato rispettivamente le classi 125, 85 e 65. Ogni categoria ha regalato intense battaglie in pista e annunciato rivalità che promettono scintille nelle prossime gare.

Gli Internazionali d’Italia Supercross by 24MX si concluderanno ad EICMA, prossimo appuntamento imperdibile per gli appassionati di motocross.

  • Internazionali d’Italia Supercross
  • Filippo Zonta
  • Eugenio A. Barbaglia

Super offerte di questa settimana

TSFE #Motocross