Italiano Motocross Prestige. A Fermo in gara anche le 125 thumbnail

Italiano Motocross Prestige. A Fermo in gara anche le 125

Si avvicina a grandi passi il weekend del 28 e 29 agosto, che segnerà la ripartenza della stagione nazionale di motocross dopo la sosta estiva. Sulla pista del Monterosato di Fermo, in occasione della gara conclusiva del Campionato Italiano Prestige, ci sarà spazio anche per la terza finale nazionale del campionato 125 Junior, il torneo che vede al via i giovani talenti del cross azzurro.

Già da qualche anno gli Junior incrociano una parte del loro percorso con il Prestige, in una commistione interessantissima tra presente e futuro del motocross, e anche la stagione 2021 non fa eccezione.

Tra l’altro, alcuni dei piloti migliori Junior quest’anno si sono già affacciati al via del Prestige, correndo alcune gare per fare esperienza. In particolare il romano Valerio Lata (KTM – La Rocca), leader del campionato 125, che ha corso le prove di Maggiora e Cavallara nella Elite Mx2. Presenza ancora più fitta per Hakon Osterhagen (Fantic – La Rocca), il norvegese del Maddii Racing protagonista a Maggiora, Mantova