Home Motocross Italiano MX Junior. Gare spettacolari nella semifinale di Faenza

Italiano MX Junior. Gare spettacolari nella semifinale di Faenza

21

La semifinale dell’Italiano MX Junior disputata a Faenza (RA) è stata una grande giornata di sport. Merito soprattutto dei 300 piloti che si sono sfidati nelle manche di gara su un tracciato impegnativo, in una domenica in cui hanno dovuto dare il massimo per primeggiare o accedere alle finali.

Nella 125 cc, in gara 1 Andrea Roncoli (foto) ha condotto dall’inizio alla fine, seguito da Daniele Gimm e Max Ratschiller. In gara 2 si è confermato Roncoli, che però è dovuto risalire dalla terza piazza. Gimm e Ratschiller hanno completato nuovamente la top 3 della manche, e quindi anche quella di giornata. Andrea Viano e Federico Tuani si sono invece inseriti tra i migliori cinque di questo appuntamento. Relativamente ai Campionati di area, Tuani ha vinto la Centro Sud (oltre al Challenge Eni-I Ride), Gimm la Nord ed è anche leader del Trofeo YZ Yamaha bLU cRU.

Molto incerta gara 1 della 85 Senior. Valerio Lata è caduto al secondo mentre era in testa; Ferruccio Zanchi lo ha sostituito al vertice ma si è dovuto fermare per un inconveniente e Lata si è ripreso la posizione davanti ad Alberto Elgari e Matteo Luigi Russi. Nella seconda manche, holeshot e successo ancora per Lata che nella graduatoria di giornata si è imposto su Russi e Simone Pavan. Quest’ultimo ha vinto l’Area Nord, Lata la Centro Sud e comanda il Challenge Eni i-Ride. Maurizio Scollo guida il Challenge Yamaha.

Nella 85 Junior, grande exploit di Brando Rispoli in gara 1, vincitore su Alessandro Gaspari e Alberto Sanna. Gara 2 appannaggio di Simone Mancini (1° nell’area Centro Sud e in testa al Challenge Eni i-Ride) davanti a Gaspari (in testa al challenge Yamaha) e Patrick Busatto (vincitore dell’area Nord). La classifica di giornata ha rispettato i valori visti nell’ultima manche.

Successo di Edoardo Martinelli  nella 65 Cadetti e di Andrea Uccellini nella 65 Debuttanti. Prossimo appuntamento con l’Italiano MX Junior, domenica 7 luglio a Savignano sul Panaro (MO) per la prima finale tricolore.

+

Leggi anche altri articoli su Motocross o leggi la fonte


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer