Video

La Dakar 2025 s’infiamma: Benavides show, Schareina frena, podio in bilico



La Dakar s’infiamma: Benavides show, Schareina frena, podio in bilico
Benvenuti alla nona tappa della Dakar 2025, una giornata che ha regalato emozioni forti e un colpo di scena inatteso. Luciano Benavides, in sella alla sua KTM, ha centrato la seconda vittoria consecutiva, sfruttando gli abbuoni di tempo e confermando l’ottimo periodo di forma.

La tappa di oggi, 357 chilometri da Riyadh a Haradh, ha avuto un curioso déjà-vu: già due anni fa, l’argentino vinse proprio la nona frazione nello stesso tratto. Questa nuova affermazione non solo rinnova la statistica, ma rilancia le ambizioni di Benavides per un posto sul podio di questa corsa leggendaria.

Prova di forza della KTM, dunque, anche perché il leader della generale, l’australiano Daniel Sanders, ha consolidato la sua posizione con il terzo tempo di giornata. A complicare la rincorsa al primo posto ci ha pensato la sfortuna di Tosha Schareina (Honda), secondo nella generale fino a stamattina, incappato in una brutta caduta dopo soli 20 km. Lo spagnolo ha perso qualche minuto prezioso, riuscendo comunque a chiudere settimo. Il risultato? Sanders guadagna altri 3’42” e porta il suo vantaggio a 14’45” a sole tre tappe dalla fine.

Alle spalle dell’australiano, la lotta si fa serrata: se Schareina resta secondo, deve ora guardarsi dal compagno di squadra Adrien van Beveren, oggi secondo alle spalle di Benavides e distante meno di sei minuti dallo spagnolo in classifica. I due statunitensi della Honda, Ricky Brabec e Skyler Howes, hanno chiuso quarto e quinto, ma vedono allontanarsi sempre di più il sogno di recuperare su Sanders, mentre Benavides risale pericolosamente in chiave podio.

In Rally2, continua a brillare il talento di Edgar Canet, che anche oggi ha chiuso con un distacco ridotto dai big, conquistando un altro successo di classe. Tuttavia, bisognerà attendere l’ufficializzazione dei tempi per capire il margine effettivo in classifica, perché Tobias Ebster e Romain Dumontier hanno perso minuti preziosi soccorrendo l’infortunato Aaron Mare, costretto al ritiro per un problema alla gamba destra.

Sempre in tema di cadute, da segnalare l’incidente al km 136 di Jeremy Miroir (Fantic), che dopo i controlli medici è ripartito per cercare di difendere la sua buona posizione in gara.

Nella Original by Motul, il duello a distanza tra Emanuel Gyenes e Benjamin Melot continua a suon di rimonte e controrimonte. Stavolta Melot ha rosicchiato poco più di un minuto, ma Gyenes conserva ancora un vantaggio di una decina di minuti.

Per quanto riguarda gli italiani, prosegue la solida prestazione di Paolo Lucci (Honda), 24° di giornata, mentre in classifica generale il migliore resta Tommaso Montanari (Fantic), che conserva la 35ª posizione assoluta a poco più di 11 ore di distacco dal leader Sanders.

Tre giorni alla fine e la situazione si fa incandescente: se Sanders sembra in controllo, dietro di lui c’è fermento, con Schareina deciso a non mollare e Van Beveren pronto ad approfittare di ogni incertezza. E non dimentichiamo Luciano Benavides, che con due vittorie consecutive si candida a diventare l’outsider di lusso di questa Dakar 2025. Restate con noi per scoprire come andrà a finire!

★★★★★★★★★★★★★★★★★

* 𝗢𝗳𝗳𝗲𝗿𝘁𝗲 𝗖𝗿𝗼𝘀𝘀𝗵𝗼𝗽 : https://t.ly/nbp9k
* 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐢𝐬 𝐩𝐞𝐫 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐞: https://t.ly/XlpE3
* 𝐆𝐫𝐚𝐭𝐢𝐬 𝐩𝐞𝐫 𝟑𝟎 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝐀𝐦𝐚𝐳𝐨𝐧 𝐏𝐫𝐢𝐦𝐞 𝐕𝐢𝐝𝐞𝐨: https://t.ly/5-3qI

★★★★★★★★★★★★★★★★★
‼️Iscriviti al canale Tsprotv: https://t.ly/KeNhW

📧 per qualsiasi domanda o richiesta contattatemi all’indirizzo: rttpi@mac.com

I migliori prezzi per l’attrezzatura che uso per questi video:

🎥 Go Pro: https://t.ly/LSRSK
🎥 Canon M50: https://t.ly/yULbw
🎥 DJI Mini 3 drone : https://t.ly/Vi3qN

#dakar #dakarrally #rally #motorsport #ktm #benavides #schareina #podio #offroad #rallyraid #dakar2025 #racing #adventure #moto #desert

Dakar 2025, Luciano Benavides, vittoria consecutiva, Tosha Schareina, podio moto,

Dakar 2025 nona tappa, Luciano Benavides vittoria consecutiva, KTM rally moto, Tosha Schareina incidente, classifica generale Dakar 2025, Daniel Sanders leader generale, emozioni forti Dakar, podio in bilico Dakar 2025, competizione rally raid, risultati tappa Dakar 2025

source