L’Italia vince il Trofeo del Mediterraneo a Montalbano Jonico


Un altro successo per la Maglia Azzurra. Al crossodromo Don Paolo di Montalbano Jonico (MT) l’Italia ha conquistato il Trofeo del Mediterraneo grazie ai risultati di Andrea Schito e Adolfo Galdi in MX1 e di Matteo Vantaggiato e Ciro Tramontano in MX2. 125 i punti ottenuti dalla nostra nazionale, che ha preceduto Francia e Grecia, sul podio con 119 e 73 lunghezze. Tunisia e Marocco hanno completato la top 5.

Schito ha vinto la prima manche in 29’43”146 e facendo registrare il miglior tempo sul giro in 1’47”038. 2° il transalpino Yannick Fabre. 3° – primo della MX2 – l’altro francese Yannis Irsuti. I tre sono saliti anche sul podio della seconda manche con Fabre e Schito rispettivamente 1° e 2°. Se nella heat iniziale Schito è transitato in testa ad ogni passaggio, nella seconda è rimasto al comando nei primi tre giri per poi cedere la leadership all’avversario.

Fabre ha vinto la classifica assoluta MX1 davanti a Schito e Adolfo Galdi mentre Irsuti è stato il migliore della MX2 su Matteo Vantaggiato e Ciro Tramontano. L’Italia invece è stata la formazione capace di fornire la migliore prestazione di squadra!

Classifica e risultati

Leggi anche altri articoli su Motocross o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer