Home Motocross L’Italiano MX Junior entra nel vivo con la prima finale

L’Italiano MX Junior entra nel vivo con la prima finale

26

Sarà il Moto Club Migliori ad ospitare sul proprio circuito, questo weekend a Savignano sul Panaro (MO), il primo Round Finale (dei tre previsti) del Campionato italiano MX Junior 2019. Il percorso, che si sviluppa in senso antiorario e si contraddistingue per il fondo particolarmente compatto, è costellato di vari salti e ripidi saliscendi.

Lunga e importante la lista dei qualificati, la maggior parte definita attraverso le selettive di Area, gli altri dalla Classifica degli Internazionali d’Italia e dalla Classifica finale di Campionato dello scorso anno, per un totale di 196 piloti, divisi in quattro classi e in ordine di età: Cadetti 65cc., Junior 85cc., Senior 85cc., Junior 125cc.

Nelle Finali anche i punteggi acquisiti nelle Selettive sono azzerati. E la fase di qualifica ricalca quella usuale nell’europeo: la pole position e l’intero ordine di schieramento si conquista il sabato attraverso la Qualifying Race.
Infine, entrano nel “vivo” anche i Challenge Eni i-Ride & YAMAHA bLU cRU YZ, che insieme arricchiscono il Campionato distribuendo importanti montepremi.

Tutto pronto dunque per questo lungo sprint finale, con il 1° atto già di scena questo fine settimana dall’XPARK di Savignano sul Panaro (MO), il 2° programmato per il 15 settembre ad Esanatoglia (MC), mentre il 3° si terrà a Mantova il 22 settembre.

Leggi anche altri articoli su Motocross o leggi originale


Questo contenuto è stato importato con un sistema automatizzato, senza intervento umano. È possibile segnalare la rimozione dei contenuti, leggendo prima le nostre Note Legali Disclaimer